Josè Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa al termine del Derby perso contro la Lazio:
Si aspettava che la Lazio giocasse in questo modo contro la Roma? “Il gioco che hanno fatto è anche conseguenza di stare 1-0. Compatti, bassi, tutti insieme. Nella nostra cultura di latini si dice che è un gioco cinico, intelligente. Ovviamente hanno capito che noi avremmo avuto tanto dominio ma mancavamo di creatività negli ultimi 20 metri. Per tutta la settimana si è parlato di Milinkovic o Immobile, mai di Dybala che per noi è fondamentale, perchè fa la giocata e vede la porta. Poi abbiamo perso Pellegrini ma voglio dire che Volpato ha giocato bene“.
Ha parlato di Dybala e Pellegrini, perchè non annoverato Zaniolo e Abraham tra i giocatori che portano creatività? “Sono giocatori diversi. Zaniolo è potente, fisico e devastante negli spazi, ma loro non ti lasciavano spazi. Poi il gioco è diventato emozionale ed anche io mi sono lasciato trasportare dalle emozioni e non abbiamo comunicato bene giocando solo a palla lunga. Dybala e Pellegrini hanno creatività, ed anche Volpato“.
Come XG siete tra le prime squadre del campionato, ma per gol fatti siete noni. Perchè si crea ma non si segna? “Non posso darti la risposta che tu vorresti. E’ colpa mia, restiamo così“.