Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo contro l’Empoli:
La cosa migliore che ha visto e la cosa peggiore da cambiare “La cosa migliore il risultato, la cosa peggiore ne parlerò con la squadra. Ma era importante vincere, soprattutto perchè eravamo senza punti di riferimento e pezzi da novata. La vittoria aiuta l’utostima e la voglia di migliorarsi. Ma dobbiamo fare meglio“.
Cosa ha chiesto di diverso viste le parole di El Shaarawy? “Lo chiederò a lui (ride). Forse di diverso gli chiedeva di stare più larghi, ma giocavano con il 4-3-3. Io chiedo che quando si ha la palla si stia compatti“.
Una sua impressione sul VAR “Sono sempre stato favorevole, come dissi quando mi chiesero in Inghilterra. E’ un aiuto per gli arbitri che con il calcio moderno non possono vedere tutto. Per esempio sul gol nostro, loro hanno fatto blocco. In Inghilterra è permesso, lo fanno sempre e non lo fischiano mai. In Italia ho chiesto e mi hanno detto che non è regolare, infatti aspettavo la VAR ma non è arrivato. Ma sono favorevole al VAR“.
Complimenti per la vittoria. Ha detto che la Roma deve ritrovare i pezzi da 90. Chi è questo pezzo da 90? “La Roma. Il pezzo da 90 deve essere la Roma ed i nostri tifosi. In questo bisogno abbiamo bisogno di loro e spero vengano in gran numero a Ferrara. In questo momento siamo con la bombola d’ossigeno e abbiamo bisogno di tutti i dottori possibili“.