19 Lug 2024In Breaking News1 Minuti

Dan Friedkin non acquisterà l’Everton

E’ sfumata definitivamente l’ipotesi che il Friedkin Group si aggiudicasse la corsa al club di Liverpool. Le motivazioni risiederebbero nel fatto che l’attuale proprietario giallorosso ha alcune perplessità reali sull’esposizione debitoria del club inglese e sulle problematiche con il Fair Play Finanziario.

 

Ecco il comunicato ufficiale:

Dopo un periodo di esclusività, le trattative tra Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group su una potenziale vendita della quota di maggioranza dell’Everton si sono concluse e The Friedkin Group non procederà con l’acquisto del Club.

Sia Blue Heaven Holdings che The Friedkin Group hanno avviato trattative in buona fede per valutare se si potesse concordare una vendita. Tali trattative si sono concluse. Le parti concordano che è nell’interesse di entrambe che l’Everton esplori opzioni alternative.

Il Friedkin Group continuerà a finanziare il Club ed è orgoglioso di aver svolto un ruolo chiave nel rendere possibile la costruzione del nuovo stadio, che contribuirà ad assicurare un futuro luminoso sia all’Everton che alla città di Liverpool.

Blue Heaven Holdings mantiene un rapporto positivo con The Friedkin Group e desidera ringraziarli per il tempo e gli sforzi dedicati a questo processo.

Eventuali ulteriori novità da condividere saranno comunicate attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Club.”