16 Gen 2020In Breaking News3 Minuti

D’Aversa: “Contro certe squadre è difficile fare il risultato”

Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella mixed zone dello stadio Tardini per commentare la prestazione della propria squadra. Queste le sue parole:

D’AVERSA A RAI SPORT

Cosa è mancato? Le ripartenze?

“No, gli episodi. Sull’1 a 0 potevamo pareggiare, è stato bravo Pau Lopez. Poi Pellegrini ha fatto un bel gol e noi nell’azione dopo abbiamo preso la traversa. Abbiamo affrontato una squadra forte, ma se si vanno a vedere le palle gol abbiamo creato nella stessa maniera.
L’ingresso di Inglese ha dato qualcosa in più…
Anche Cornelius ha fatto bene. L’azione di Roberto è stato bravo a crearsela. Contro certe squadre è difficile fare il risultato.”

Pensavate già alla Juve?

“Avevamo già stabilito che avrebbe giocato un tempo Cornelius e uno Inglese.”

Kulusewski?

“Sarebbe stato rischioso farlo giocare tutta la gara, considerando che giochiamo domenica. Non abbiamo voluto avere infortuni.”

Kulusewski è cambiato dopo esser stato preso dalla Juve?

“Se si parla sempre di lui sì. Un po è stato scombussolato, ma è un ragazzo maturo. Ora deve dimostrare che la spesa fatta dalla Juve è giusta.”

Sei soddisfatto della prova dei tuoi?

“Soddisfatto no, abbiamo perso. Chiaro che il primo tempo abbiamo fatto bene. Per quanto riguarda i giocatori offensivi siamo un po’ corti, con Gervinho e Sprocati fuori. Anche Kulusewski è stato fuori. Credo che Siligardi abbia fatto una buona partita. Detto questo ho cambiato 8 giocatori perché reputo tutti all’altezza. Difficile per un allenatore fare delle scelte, a volte qualcuno meriterebbe di giocare di più. Ripeto, gli episodi hanno fatto la differenza”

Cosa è successo con Kolarov?

“Niente di particolare, si parlava di situazioni di campo. Da persone mature si siamo chiariti”

Siete la squadra con meno ammonizioni, dipende dal fatto che nel tuo staff hai un ex arbitro?

“La figura di Riccardo è importante, oggi alcuni calciatori fanno fatica ad interpretare le regole. Lui a volte ci aiuta in questo, anche nel rapporto con gli arbitri. Per quanto mi riguarda è deleterio, non mi fa più sfogare con gli arbitri (ride, ndr), e a volte qualcuno se ne approfitta”