25 Mar 2025In Breaking News2 Minuti

De Rossi: “Presto tornerò ad allenare. Bel rapporto coi Friedkin”

Si è sentito con Ranieri?:
“L’ho sentito la prima volta e ci siamo confrontati, abbiamo parlato con affetto e con disponibilità da parte di entrambi. Dopo no, sta lavorando e non lo disturbo. Oggi mi concentro di più sull’Ostia Mare Allenare al Pigneto? Spero di non essere libero e non lo sarò a breve. Devo declinare l’invito o magari anche lì mi cacciano via abbastanza presto’.

Come farà il prossimo anno ad allenare e fare il presidente dell’Ostiamare:
“Con grande semplicità, sto qui tanti giorni a settimana perché non ci sarò più avanti, Sarò sempre presente come figura. Il mio direttore generale deve gestire tutto in autonomia e parliamo di come vorremmo vengano gestite le cose in futuro. Se non sarò altrove verrò a Ostia e presenzierò con la stessa presenza di adesso. Per questo io delego, gli altri faranno le mie veci. Ma non ci possiamo prendere giro, il mio lavoro è un altro. Non avrò tempo per pensare a due squadre. Adesso ci sto riuscendo, ma in futuro non sarò capace di farlo. Quel lavoro lì ti leva ancora più energie”.

Prende ispirazione da qualche presidente?: “Ognuno è diverso. Ho avuto un rapporto incredibile con Franco Sensi, anche con la figlia. Abbiamo vissuto anni pazzeschi. Non so cosa vi aspettate che vi dica, ma sono stato bene anche con i Friedkin. Non ho avuto grandi problemi. Penso che sia giusto che ognuno ricopra questo ruolo con le conoscenze che ha. Un pochino più sul tecnico posso spingermi per le idee da proporre. Loro venendo da un altro mondo hanno portato anche il bello che vediamo a Trigoria”.

Daniele De Rossi