Marcello De Vito si avvale della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip, ma chiederà di essere ascoltato nei prossimi giorni per chiarire la sua posizione, “una volta che avremo organizzato la difesa“.
Questo è quanto fa sapere Angelo Di Lorenzo, suo legale, uscendo dal carcere di Regina Coeli, dove il quasi ex presidente dell’assemblea capitolina si trova da ieri, quando è stato arrestato per corruzione relativamente alla costruzione del nuovo stadio della Roma.
Di Lorenzo poi aggiunge:
“Sono stato nominato due ore fa, dopo la rinuncia di un collega, e ne so quanto voi. Ci serve il tempo di organizzare una difesa compiuta”, ha aggiunto il difensore di De Vito. “Gli ho detto di riflettere per poi chiedere un nuovo interrogatorio per fare chiarezza“.
De Vito ha incontrato oggi l’avvocato nel carcere di Regina Coelial quale ha detto:
“Sono tranquillo, sereno, dispiaciuto per questa cosa che è capitata. Chiarirò tutto. Non ho nessuna preoccupazione se non quella di dover chiarire sulle accuse che mi vengono mosse“.
L’avvocato ha spiegato che il suo assistito era pronto già oggi a parlare con il Gip, ma sotto suo consiglio si è avvalso della facolta’ di non rispondere, per preparare meglio la difesa.