11 Set 2022In Breaking News1 Minuti

Empoli, il mister Paolo Zanetti: “Vogliamo fare una partita coraggiosa”

Conferenza stampa dell’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti, alla vigilia della gara contro la Roma.

Che partita si aspetta?

“Del momento della Roma non spetta a me parlarne. Posso dire che è una grandissima squadra, ancora più forte a livello individuale. Sarà una partita difficile, la Roma ha dei fuoriclasse e sarà ferita per il momento che sta attraversando. Dobbiamo fare la nostra partita, non vinciamo ma stiamo anche non perdendo. la nostra è una base per il futuro”

Come sta la squadra?
“L’ho vista bene, ora spero inizi un periodo in cui avrò tutti i giocatori a disposizione per metterli tutti in pari. In questo momento è migliorare nel giocare insieme. Fisicamente stiamo bene, non ho avuto segnali particolari, abbiamo uno staff che ci sostiene e i ragazzi sono sempre molto disponibili”

Ci dobbiamo aspettare delle sorprese tattiche?
“La strategia in ogni partita è diversa. La nostra base è la stessa, ragioniamo molto sulla nostra identità. Abbiamo rispetto della Roma, ma non vogliamo fare barricate. Poi magari l’avversario ce lo impone. Non vogliamo essere spettatori, perché sarebbe sconfitta sicura. Bisogna avere cuore e organizzazione per respingere gli attacchi di un avversario forte”