Il ds dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko per 7-0 rimediato sul campo della Roma.
A fine gara i giocatori hanno chiesto scusa ai tifosi: vuole fare la stessa cosa? “Credo che sia doveroso metterci la faccia dopo una prestazione del genere. C’è rammarico, soprattutto per i tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine. Il primo pensiero va a loro”.
State riflettendo su Zanetti? “In questo momento la responsabilità non è solo dell’allenatore, ma è di tutti me per primo. Ci prenderemo del tempo, qualcosa che non sta andando c’è”.
Ha inciso il cambio tattico? “Quando si parla dopo un risultato del genere, si mette in discussione tutto. Abbiamo dato continuità finale della scorsa stagione, quando abbiamo optato per un 4-2-3-1 che ha portato i risultati. Siamo ripartiti così, poi alle prime giornate abbiamo fatto un po’ fatica e poi l’allenatore ha optato per un 4-3-3 per coprire meglio il campo. Le nostre caratteristiche si sposano bene con parecchi moduli”.
Quanto tempo vi prendete? “Ci prendiamo questa sera, è giusto fare delle riflessioni. Questo non vuol dire che Zanetti non sarà più l’allenatore, ma dopo prestazioni del genere bisogna riflettere. Forse dopo tre anni, questo è il primo vero momento di difficoltà. Siamo all’inizio, io per natura sono un positivo e penso già al futuro di questa squadra”.