18 Gen 2025In Breaking News3 Minuti

Florent Ghisolfi: “Rensch? Vogliamo un giocatore per più ruoli. Ranieri? Spero di convincerlo a restare”

Nel prepartita di Roma-Genoa, Florent Ghisolfi ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN.

A che punto è la trattativa per Rensch?
“Non voglio commentare ogni nome. Stiamo lavorando su quella posizione. Vogliamo un giocatore che possa giocare terzino, centrale e quinto. Vogliamo un giocatore che porti continuità alla squadra e con la mentalità per giocare alla Roma”.

Sei stato a Milano, hai parlato col Milan di Saelemaekers e Abraham?
“Siamo molto contenti di Saelemaekers, si è infortunato contro il Genoa, ha lavorato tanto per essere pronto e sta facendo molto bene. Deve trovare un po’ di continuità adesso, col Milan faremo passi avanti nel giusto tempo”.

Ci può dire qualcosa su Pellegrini e Frattesi?
“Non voglio commentare i nomi dei giocatori di altre squadre. Pellegrini è al centro per cento nel progetto della Roma, vuole provare che il suo posto è alla Roma, ha fatto molto bene nel derby e sono contento di questo. Stasera ha ancora una partita per essere performante e aiutare la squadra”.

GHISOLFI A SKY

Rensch? ”Non voglio commentare ogni nome, ma stiamo lavorando. Vogliamo un giocatore che possa fare il terzino destro, il braccetto e il quinto. Un giocatore che porterà continuità tecnica alla squadra, con la mentalità per giocare nella Roma”.

Frattesi? ”Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma. La cosa più importante è questa sera la partita. Il Genoa non ha mai perso in trasferta con Vieira, noi abbiamo fatto 5 vittorie consecutive in casa: sarà una bella battaglia. So che volete parlare di mercato ma dobbiamo giocare”.

Nuovo allenatore? ”Forse possiamo convincere il mister (ride ndr). Non voglio parlare di nomi, solo di mister Ranieri: sta facendo un lavoro incredibile. Per me è una grande opportunità lavorare con lui, è un uomo diverso. Ha il sogno di portare la Roma a un altro livello, farò di tutto per aiutarlo a realizzare questo sogno”.

Ranieri quindi non continuerà in panchina? Lo ha detto lui. Penso sarà un grande dirigente per la Roma.

Cosa ha portato Ranieri? La sua personalità, è un uomo diverso che porta calma e serenità. Conosce Roma, la città e tutti i calciatori. Per me è una grande opportunità, sono molto contento”.