15 Gen 2020In Breaking News3 Minuti

Fonseca: “Domani è importantissima, giocheremo con ambizione per vincere”

VIRGINIA RIFILATO – Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV in vista del match di domani in Coppa Italia contro il Parma:

Come arriva la Roma a questa sfida?
La squadra non ha vinto queste due ultime partite, ma abbiamo fatto ottime partite. Abbiamo giocato bene: quando è così dobbiamo guardare al futuro con ottimismo con una forma positiva. Sappiamo che è una Coppa, la giochiamo con grande ambizione: domani è una partita importantissima per noi”.

Cosa pensa della Coppa Italia?
Non è facile questa competizione, dobbiamo giocare con una squadra fortissima, in trasferta, e poi se vinciamo giocheremo fuori altre volte. La competizione non è facile, ma abbiamo grande ambizione e domani giocheremo per vincere, senza dubbio”.

Si aspetta lo stesso Parma affrontato in campionato?
Il Parma è una squadra fortissima, per me la più forte in contropiede, con giocatori molto forti in attacco. È una squadra fisica, molto concreta, è difficile giocare col Parma, ma penso che abbiamo preparato bene strategicamente la partita e i giocatori hanno voglia di vincere domani”.

Giocherà Kalinic?
Kalinic giocherà anche perché l’altra soluzione era Zaniolo, che ha giocato con l’Inter, ma adesso non ce l’abbiamo e, anche se ci fosse, Kalinic è la prima soluzione. Si è allenato bene, sono fiducioso della sua prestazione”.

È stata una settimana di ritorni
Cristante è pronto, si allena da una settimana, Kluivert ha iniziato solo questa settimana, sono pronti per giocare. Santon ha recuperato e ha iniziato ad allenarsi con noi. Sono tutti e tre pronti”.

Che Roma si aspetta domani?
Domani voglio vedere atteggiamento, penso che per vincere dobbiamo avere un grande atteggiamento: è una squadra aggressiva, intensa. Se non ci mettiamo intensità e voglia di vincere è difficile, io voglio vedere una squadra con grande ambizione, coraggio e atteggiamento”.

FONSECA A RAI NEWS 24

Sappiamo che sarà una partita difficile contro una squadra forte, ma dobbiamo giocare per vincere. Kalinic non ha giocato molto, ma mi aspetto una buon partita sua e anche di Ünder. Zaniolo? È difficile per un giovane avere un infortunio come questo, quando era in un ottimo momento, ma la vita è così, dobbiamo essere forti e positivi. Un bilancio? Sappiamo che non è un processo facile cambiare tanti giocatori e allenatori ma devo dire che sono molo soddisfatto”.