Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è stato intervistato durante il post-partita di Roma-Atalanta 0-2. Queste le sue parole:
GASPERINI A SKY SPORT
La Roma veniva da tre vittorie di fila, la partita è stata vinta meritatamente dall’Atalanta. Quali sono gli aspetti che hanno fatto la differenza? Questa sera i ragazzi hanno fatto una gran partita. Avevamo visto la Roma in crescita, è molto pericolosa e temevamo questa partita. Questa tensione ha scaturito questa gara.
Quanto ha pesato la scelta di Zapata? E’ stata una mossa determinante. Duvan non ha mai saltato una partita, è un periodo molto impegnativo per i calciatori e a volte è necessario partire dalla panchina. Spesso i giocatori riescono ad essere determinanti anche dalla panchina.
Ci ha incuriosito Malinovskyi. Dove può arrivare?
Piace a tutti, è un giocatore che ha sostanza. E’ leader nella Nazionale ucraina, è un giocatore di livello ed è dotato di buon tiro. Sono contento, è arrivato all’ultimo momento, era in ritardo nella preparazione. Era la partita giusta per lui e non abbiamo preso gol che per noi è un evento.
Ci spiega come ha fatto a dire “no” al corteggiamento della Roma?
Chiaro che quando fai dei campionati come l’anno scorso ci possono essere delle tentazioni. Devo dire che l’amore che ho verso l’Atalanta e che tutta Bergamo ha nei miei confronti ha impedito questa cosa.
Che voto dà?
10 e lode a tutti quanti. Era veramente difficile stasera, al di là della vittoria anche per come l’abbiamo giocata.