20 Lug 2025In Breaking News3 Minuti

Gasperini: “Impatto positivo con la squadra. Sul mercato però siamo un pò in ritardo”

Mister Gasperini ai media dopo il 14-0 al Trastevere Calcio. Queste le sue parole: “Impatto molto positivo con i ragazzi che ci sono, ragazzi che hanno grande disponibilità, sulla spinta del finale di stagione, anche i giovani sono molto buoni, dimostrano che la Roma ha un ottimo settore disponibilità, si vede che c’è un ottimo ambiente, c’è grande attaccamento ho trovato un gruppo molto disponibile”

Come sta vivendo Roma?
“In questo momento vivo soprattutto Trigoria, dalla mattina alla sera.

L’impatto è stato straordinario, questa è una città meravigliosa, ho passato due giorni a cercare casa perchè vogliamo vivere a Roma, c’è traffico ovviamente come per tutti, ma ora si gira meglio per le vacanze” 

Mercato?
“Ci sono state un po’ di vicissitudini su varie cose, sicuramente siamo un po’  in ritardo perchè abbiamo iniziato da 8 giorni, tanti giocatori sono andati via, alcuni sono infortunati, abbiamo fretta e voglia di recuperare, dobbiamo partire bene ma in queste condizioni non è facile, ma speriamo ora ci sia una spinta, la società ha dato grande disponibilità a tutti, sappiamo cosa dobbiamo fare, i profili che devono arrivare, giovani forti e pimpanti, mi aspetto sul mercato una bella accelerazione”

Pellegrini?
“Ne avrà ancora un po’, è stato operato al naso, ha iniziato da un paio di giorni ma ha bisogno di parecchio tempo”

Dybala?
“Dybala è arrivato bene, con una buona base d’allenamento, non calcia ancora al meglio ma ha voluto fare una parte di partita e i segnali sono positivi. Falso nove? Solo perchè siamo in emergenza.

Dovbyk?
“Martedì sarà in gruppo, ha avuto solo un affaticamento”.

Squadra adatta alle sue idee?
“Prima settimana è preponderante il lavoro fisico, ma abbiamo cercato già di lavorare sull’identità, nelle prime partitelle si ricercano le posizioni in campo. La squadra rispetto a maggio manca di alcune pedine, sei sono andati via, ci sono degli infortuni, oggi è arrivato Saud, Salah-Eddine non si è ancora allenato, manca Pellegrini. La società sta lavorando per colmare le lacune in organico, con i criteri che abbiamo detto, poi ci sono le esigenze di mercato ma la società ha dato grande disponibilità. Preoccupato? Un po’ sì (ride ndr), tra un mese inizia il campionato, sono sicuro che verrà fatto tutto quello che serve, che la società vuole fare, Massara sta cercando di fare”.