27 Gen 2019In Breaking News2 Minuti

Gasperini: “Viviamo sulle montagne russe. Servita una grande Atalanta per rimontare”

Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match pareggiato 3-3 con la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Noi viviamo sulle montagne russe, però nel primo tempo abbiamo concesso troppi spazi, noi avevamo le occasioni e loro segnavamo. È servita una grande Atalanta per rimontare“.

Come mi spiego questo duplice volto?

A parte la bravura della Roma, noi abbiamo sbagliato delle scalate, delle uscite, che poi hanno aperto il campo ed eravamo sbilanciati con troppi uomini, che consentivano ai giallorossi di ripartire. Di solito non facciamo tutto questo, nella ripresa siamo stati molto precisi e abbiamo creato molto, poi abbiamo raddrizzato la gara e quasi la vincevamo. Adesso sono 20-21 partite che abbiamo giocato, riusciamo a raddrizzare anche episodi negativi, tutto ciò è finalizzato a fare punti, abbiamo pareggiato anche con la Juventus, a queste grandi squadre devi segnare altrimenti i punti non li fai“.

Che ha pensato in quei 45 secondi dal rigore sbagliato al gol di Zapata? 
Che abbiamo un problema coi rigori (ride, ndr). Dopo quaranta secondi Duvan si è riscattato. Avevamo la fiducia comunque in quel momento della gara, il treno della partita era nostro e pensavamo di poterla ancora raddrizzare“.

Quanti gol segnate! Pensi di poter mantenere questo ritmo?
Oggi abbiamo fatto errori come ti capita in altre partite. Ora sono tanti i gol segnati, ci mettono nella condizione di raddrizzare situazioni negative di partite per fare il massimo dei punti. Con le grandi squadre devi fare gol“.

 

Ilicic?

Nel primo tempo è mancata qualità, non è che deve fare sempre la cosa giusta, però mi aspetto che prima o poi la faccia. Se sbagli ti arrabbi, è un po’ lo spirito di Zapata che dopo è partito come un fulmine per fare il 3-3”.