Esordio all’apparenza morbido per la Roma di José Mourinho, che giovedì comincerà il suo percorso in Europa League in Bulgaria, dove sarà ospite del Ludogorets. Una squadra che ha cambiato molto nella finestra di mercato e che punta a essere la sorpresa del Gruppo C, provando a insidiare giallorossi e Betis.
Da ormai molti anni il Ludogorets “pesca” in Brasile per il calciomercato e anche la sessione estiva non ha fatto eccezione: dall’Internacional de Porto Alegre sono arrivati il centrocampista Nonato il difensore Pedro Henrique, mentre dal Cearà ecco il mediano Naressi, che rinforza il reparto insieme anche a Piotrowski. Cessione importante, invece, quella di Alex Santana all’Athletico-PR.
Una nuova stella invece è arrivata dal Brasile. La tradizione prosegue e a Razgrad sperano che Gustavo Nonato Santana possa essere il trascinatore della squadra. Centrocampista di 24 anni, piede destro, Nonato è un giocatore completo: abile in fase di interdizione, ha un buon tempismo negli inserimenti e trova spesso la porta.
Tattica e formazione titolare – Un 4-2-3-1 tutto fantasia e velocità. Ante Simundza chiede molto soprattutto agli esterni offensivi e potrebbe esserci spazio per Kiril Despodov, vecchia conoscenza della Serie A (ha giocato nel Cagliari). La stella è sicuramente lui, insieme a Bernard Tekpetey, ala destra ghanese con il vizio del gol.