Inizia la stagione della Roma, in attesa di N’Dicka, Kristensen e dei nuovi acquisti.
Oggi la prima amichevole stagionale in cui tra i volti nuovi ci sarà solo Aouar. Si spera di avere presto gli acquisti voluti da Mourinho: un centrocampista e una punta. In attesa che da lunedì si aggreghino tutti i nazionali, oggi la Roma affronterà la Boreale (società di Eccellenza romana) in quella che sarà la prima amichevole della preparazione estiva. L’appuntamento è alle 10.30 a Trigoria e dei nuovi acquisti l’unico vero volto nuovo sarà quello di Aouar. Per Llorente, d’altronde, si tratta di un ritorno dopo il prestito dello scorso gennaio, mentre N’Dicka sarà a disposizione da lunedì. Nel frattempo Kristensen, da ieri nella Capitale, ha svolto le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto, arrivando a Roma con la formula del prestito secco gratuito dal Leeds. Il danese è il quarto rinforzo dell’estate, ma ora Mourinho se ne aspetta almeno altri due: un centrocampista e un attaccante. E se “l’8” è stato individuato in Marcel Sabitzer del Bayern Monaco, per l’attacco è una corsa a due tra Alvaro Morata e Gianluca Scamacca.
Lo Special One preferirebbe l’esperienza dello spagnolo che nelle ultime settimane ha già sentito telefonicamente per convincerlo della bontà del progetto giallorosso e lo stesso ha fatto l’amico Paulo Dybala, con il quale ha condiviso lo spogliatoio alla Juventus.
Pinto, però, tiene viva anche la trattativa con il West Ham per Scamacca. Entrambe le operazioni sono complesse, soprattutto visti i paletti del Fair Play Finanziario giallorosso.