28 Gen 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News – Allenamento Roma, scarico per chi ha giocato ieri. Di Francesco Non svolgerà la conferenza pre-Fiorentina. Monchi assicura un difensore entro il 31 gennaio

INSIDEROMA.COM – FRANCESCO GIOVANNI VENTURA – InsideRoma Daily News – 28 gennaio 2019

La Roma torna ad allenarsi dopo il pareggio a Bergamo per preparare il prossimo match con la Fiorentina. Chi ha giocato ieri svolge lavoro di scarico, il resto della squadra è in campo. Terapie per Mirante, Jesus, Under e Perotti.

Eusebio Di Francesco, in vista del match di Coppa Italia con la Fiorentina, non svolgerà la consueta conferenza stampa. Il tecnico giallorosso rilascerà invece alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV Rai.

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei VAR e degli AVAR che dirigeranno le gare valide per i Quarti di Finale della Coppa Italia 2018/19. Il match tra Fiorentina-Roma è stato affidato a Manganiello. Di Liberatore e Peretti saranno gli assistenti. Chiffi il quarto uomo. Var affidata a Mazzoleni, mentre l’Avar sarà Paganesi.

FIORENTINA – ROMA 30�1 h. 18.15

MANGANIELLO

DI LIBERATORE – PERETTI

IV: CHIFFI

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

 

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito è indagato per concorso in falso e truffa dalla Procura di Roma in una indagine per un giro di multe illegalmente cancellate. La maxindagine, che vede coinvolte 197 persone, riguarda anche l’ex responsabile del dipartimento risorse economiche del Comune di Roma assieme ad altri tre dipendenti. I fatti contestati riguardano il periodo che va dal 2012 al 2014, lo riporta l’ANSA in una nota.

Francesco Totti, ex capitano ed attuale dirigente della Roma ha voluto mandare, tramite il suo profilo Instagram, un messaggio di sostegno alla squadra: “Sempre con voi, fino alla fine. Forza ragazzi” queste le parole della leggenda giallorossa.

La Roma, guidata dal presidente americano James Pallottaspende quasi tutto quello che incassa. Un dato reso noto dall’UEFA, che ha pubblicato in questi giorni la relazione comparativa delle licenze per club. Nello studio viene evidenziata la situazione finanziaria dei maggiori club europei, relativa al 2017. La Roma, che nello studio dell’Uefa vanta il quindicesimo monte ingaggi d’Europa (145 milioni, -7% rispetto all’anno precedente) si conferma al top d’Europa in quanto a spesa. L’83% delle entrate complessive è infatti destinato ai costi del personale, più di ogni altro club in Europa.

Tra le prime venti società di questa graduatoria solo il Crystal Palace (79%) si avvicina ai giallorossi, mentre almeno 12 mostrano rapporti più contenuti (inferiori al 60%). Il gap finanziario con gli altri club resta comunque notevole e l’esempio più concreto è quello del Tottenham, che dal report Uefa risulta avere un monte ingaggi vicino a quello dei giallorossi (148 milioni) ma destina agli stipendi ‘solo’ il 41% delle entrate.

La Roma, in questi giorni potrebbe mettere a segno un colpo di mercato. Monchi si è messo alla ricerca di undifensore centrale da portare nella capitale entro il 31 gennaio dal momento che le prestazioni di Marcano  sono state poco convincenti e Juan Jeus è fuori per infortunio da diverso tempo. Questo quanto riportato daSky Sport.