InsideRoma Daily News | Contro-sorpasso Inter su Barella – Si continua a lavorare per Higuain – Dalla Spagna, Pau Lopez è della Roma – Vicini Mancini e Veretout – Nzonzi, no al Galatasaray – Non c’è accordo sul rinnovo di Zaniolo
NOTIZIE DEL GIORNO | 02 luglio 2019
– Nicolò Barella ha detto di no alla Roma, vuole solo l’Inter. L’ha convinto Antonio Conte, che lo ha contattato personalmente, e il fatto che Marotta e Ausilio si siano mossi per primi per lui. Barella in serata ha fatto sapere al Cagliari non resta che accordarsi con i nerazzurri, tramite l’inserimento di una controparte oppure un rialzo nei bonus. Lo si legge su Tuttosport.
– La Roma mette in atto la strategia per arrivare a Gonzalo Higuain. Dopo aver formalizzato la cessione diDzeko, la formula sarebbe quella del prestito biennale e la Juventus pagherebbe parte del compenso o comunque darebbe al calciatore una buonuscita, poichè l’ingaggio giallorosso non supererebbe i 4,5 milioni. Per il momento il Pipita non è convinto della destinazione romanista, ma quando si aprirà la trattativa, Fonseca in persona chiamerà l’argentino per farlo sentire al centro del progetto, anche se non sarà facile. Alla Roma, percepirebbe lo stesso ingaggio di Dzeko. Lo si legge sul Corriere dello Sport.
– La Roma, dopo le prestazioni non incoraggianti di Robin Olsen, è alla ricerca di un estremo difensore per la prossima stagione. Tra i nomi più caldi, in queste ultime ore, vi è anche quello di Pau Lopez del Betis Siviglia. Sul giornale iberico El Confidencial si legge infatti di un tentativo del club biancoverde per il giovane Lunin del Real Madrid, dal momento che il trasferimento di Lopez alla Roma è ormai imminente. Il giocatore ha da tempo un accordo con il club romano e il Betis incasserà circa 18 milioni per il cartellino del 24enne. Nell’operazione sarà anche inserita la percentuale di rivendita di Tony Sanabria, la scorsa stagione in prestito al Genoa.
– La Roma non molla Gianluca Mancini. Secondo Tuttomercatoweb.com, la società capitolina ha offerto 25 milioni mentre l’Atalanta ne vuole 30 milioni. 5 milioni a dividere la Roma dal difensore e vedremo come andrà a finire.
– La Roma, perso Barella che si è promesso all’Inter di Conte, rilancia per il Jordan Veretout della Fiorentina, seguito anche dal Milan. Il club giallorosso, però, sarebbe in vantaggio su quello rossonero: secondo Sky Sport, infatti, il club di Pallotta avrebbe offerto un contratto da 3 milioni netti al centrocampista della Fiorentina. La società viola dal canto suo, si appresta a salutare il centrocampista francese e punta a sostituirlo con Valentin Rongier, regista del Nantes. Lo riporta Tuttosport.
– Dopo una sola stagione, assai in chiaroscuro, con la maglia della Roma, il centrocampista francese Steven Nzonzi potrebbe lasciare Trigoria. Oltre al Lione, nelle ultime ore i media turchi hanno parlato di un interesse da parte del Galatasaray per il mediano ex Siviglia. Tuttavia, come rivelato dal portale specializzato in affari di mercato calciomercato.com, pur considerando quello di Istanbul un grande club, Nzonzi non avrebbe intenzione di trasferirsi nella SuperLig turca.
– Nicolò Zaniolo, talento esploso quest’anno in giallorosso, avrebbe potuto festeggiare il suo compleanno (20 anni oggi) con il rinnovo del proprio contratto con la Roma; tuttavia, come riferisce il giornalista de La Gazzetta dello Sport Nicolò Schira attraverso il proprio profilo Twitter, durante l’incontro svoltosi oggi tra l’agente del giocatore Claudio Vigorelli e la dirigenza romanista è emerso come tra le parti ci sia ancora distanza. Infatti, il centrocampista chiede 2,5 netti (trattabili a 2 + bonus), mentre i giallorossi sono fermi a 1,3 netti + premi per arrivare a 2. Sullo sfondo rimane la Juventus, costantemente vigile sulla situazione.