10 Apr 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News | Individuale in campo per Florenzi. Massara al lavoro per il centravanti Benedetto. El Shaarawy: “Roma squadra da Champions”

NOTIZIE DEL GIORNO | 10 aprile 2019

QUI ROMA

La Roma si è ritrovata alle 11 sui campi di Trigoria per preparare la gara con l’Udinese. È iniziata in palestra la seduta di allenamento odierna per la Roma di Claudio Ranieri, alle prese con la preparazione della sfida di sabato prossimo contro l’Udinese all’Olimpico. La squadra è poi scesa sui campi del Fulvio Bernardini per un lavoro tecnico-tattico. Prosegue il recupero di Florenzi, che oggi si è diviso tra lavoro individuale in campo, palestra e fisioterapia. Manolas, Perotti, Pastore e Santon hanno svolto fisioterapia e palestra mentre per Karsdorp è prevista solo fisioterapia.

La trattativa per l’acquisto della Roma da parte della Qatar Sports Investment viene definita ‘long shot’, cioè a lungo raggio. Questo è quanto riferisce una fonte interna del fondo qatariota nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo, in onda su Centro Suono Sport che spiega come la società stia valutando ulteriori investimenti nel calcio europeo. Stando a queste indiscrezioni, la pista che porterebbe alla società giallorossa non sarebbe totalmente infondata. Lo scorso ottobre avevano provato a sostituire la Barclays come main sponsor della Premier League.

Darío Benedetto è sempre nel mirino della RomaFrederic Massara, ds giallorosso ad interim, sta lavorando per preparare la squadra del prossimo campionato ed il centravanti del Boca Juniors è uno dei calciatori più accreditati per sostituire Edin Dzeko, che fa gola a West Ham ed Inter. Secondo quanto riporta Fox Sports Argentina i giallorossi continuano a seguire l’attaccante classe ’90 ed il ds romanista sarebbe pronto a presentare un’offerta al club argentino per battere la concorrenza, grazie anche alle basi gettate in un precedente incontro con Nicolas Burdisso, ex Roma e attuale direttore sportivo del Boca.

Il futuro di Javier Pastore sembra essere sempre più lontano dalla Roma. L’argentino non ha mai davvero influito positivamente sulla stagione giallorossa, complici anche gli infortuni ed i lunghi stop. La Roma, per via di ciò e di prestazioni deludenti, non è rimasta colpita da Pastore e vorrebbe cederlo. La destinazione più plausibile, come riferisce calciomercato.com, potrebbe essere la Cina; che però non convince il giocatore attratto maggiormente dalla Spagna. Intanto l’unico vero sondaggio per Pastore è stato fatto dal River Plate, che vorrebbe prenderlo in prestito; ma la Roma si priverebbe del giocatore solo a titolo definitivo.

INTERVISTE

El Shaarawy: “La Roma è una squadra da Champions, merita di stare tra le grandi. Di Francesco? Ha dato tutto per la Roma e per noi”