Insideroma daily news – La Roma punta su Munir – Si segue Mancini per giugno – Biglietti abbonati UCL per Roma-Porto fino al 7 febbraio – Si allontana Batshuayi
NOTIZIE DEL GIORNO | 03 GENNAIO 2019
– Il Siviglia punta forte su Munir El Haddadi. Questo è quanto fa sapere il sito cope.es, che spiega come l’attaccante del Barcellona non rinnoverà il contratto conil club blaugrana, nonostante gli avesse offerto 3 milioni netti a stagione, ma la scelta dello spagnolo di origini marocchine sarebbe quella di trasferirsi in un’altra squadra che gli possa garantire maggiore spazio in campo visto che fino adesso ha accumulato solo 11 presenze e segnato due reti. Sul giocatore classe 1995 c’è l’interesse della Roma ma la società che lo sa seguendo con maggiore attenzione pare essere il Siviglia, pronto ad accoglierlo a fine stagione a parametro zero.
– GAZZETTA.IT – CECCHINI – Diciamo la verità, il presente nel mercato praticamente non esiste. Sarà per questo che il d.s. Monchi lavora in questi giorni già per l’estate, oltre che per (eventuali) riparazioni invernali. Ed infatti è confermato l’interesse per Gianluca Mancini, 22 anni, talentuoso difensore dell’Atalanta, in grado però di segnare finora già 5 reti in questa stagione (4 in campionato e 1 in Europa League). La società bergamasca chiede circa 25 milioni, ma la Roma sta tentando di bloccarlo già adesso per averlo poi in estate, visto che il “restyling” del reparto difensivo dovrebbe essere profondo, coinvolgendo anche Rugani (Juventus), che piace parecchio. […].
– La Roma, attraverso il proprio account Twitter, ha reso note le nomination per il miglior match dei giallorossi del 2018 per i Roma Awards. In lizza, ci sono Napoli-Roma 2-4, Roma-Shakhtar 1-0, Roma-Barcellona 3-0, e Roma-Lazio 3-1.
– La Roma, attraverso l’account ufficiale Twitter, comunica che la prelazione per acquistare un biglietto per l’andata degli ottavi di finale di Champions League scadrà lunedì 7 gennaio alle 23.59. In questa prima fase, chi ha acquistato il mini-abbonamento per la fase a gironi della competizione europea ha la precedenza per acquistare un tagliando valido per Roma-Porto, in programma il prossimo 12 febbraio.
– Dimitri De Conde, direttore tecnico del Genk, ha rilasciato alcune dichiarazioni a teleradiostereo.it in merito alle voci di mercato per il 21enne centrocampista Sander Berge. Queste le sue parole:
“Le dico che non siamo intenzionati a cedere Sander Berge a gennaio e non ho avuto contatti con il direttore Monchi”.
– Michy Batshuayi, attaccante in forze al Valencia ma di proprietà del Chelsea, sembrava essere l’alternativa ad un’eventuale partenze di Schick. Monchi ha dovuto frenare per via dei costi troppo elevati dell’operazione. Nel frattempo, viene segnalato che Monchi sta cercando di piazzare Perotti e in caso di cessione dell’argentino arriverà un nuovo attaccante ma che non comporti un esborso economico troppo oneroso. Questo quanto riporta il portale plazadeportiva.com.
– Il Galatasaray chiede informazioni alla Roma per Ivan Marcano. Il difensore spagnolo non è riuscito a trovare molto spazio nella prima metà di stagione e sarebbe pronto a partire per la Turchia per trovare più spazio. Il club turco è pronto a lasciar partire Maicon Pereira Roque, ex compagno di squadra di Marcano al Porto. Questo quanto riportato dal portale turco yenisafak.com.
– Edin Dzeko, attaccante della Roma, nonostante le vacanze a Dubai, si è sottoposto ad una seduta fisioterapica con il preparatore Marco Esposito. L’attaccante ha iniziato l’anno con un piglio diverso e vuole lasciarsi alle spalle gli infortuni ed è lo stesso attaccante bosniaco a riportare l’allenamento di oggi attraverso una stories su Instagram.
– Patrik Schick ha un nuovo mental coach. Jan Mühlfeit, autore di “The Positive Leader” e con un’esperienza in Microsoft, lo annuncia su Instagram:
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Patrick”.