16 Gen 2019In Breaking News9 Minuti

Insideroma Daily News – La Roma torna a Trigoria. Possibile rinnovo per Riccardi

NOTIZIE DEL GIORNO 16/01/19

La Roma torna a Trigoria. La squadra è scesa alle 11 in campo per preparare la partita contro il Torino che si giocherà sabato. 
I giocatori presenti nella partita contro l’Entella hanno svolto lavoro atletico, gli altri si sono concentrati sulle esercitazioni tattiche.
Kluivert e Pastore impegnati nel lavoro differenziato per una semplice gestione fisica, mentre l’individuale perDe Rossi e Nzonzi. 
Terapie per gli infortunati Perotti, Juan Jesus e Mirante, Florenzi assente per influenza.

Totti e la 10yearchallenge: “Qualcosa è cambiato, ma non il cuore e la passione” (Foto)

Lo Shangai SIPG avrebbe puntato Mesut Ozil. Ma oltre al giocatore dell’Arsenal, avrebbe mostrato interesse anche per Edin Dzeko. Valutazione alta per entrambi i calciatori, ma il club cinese potrebbe risparmiare sul cartellino e sulla tassazione doppia in vigore nel loro paese.

Vacilla Kabak alla Roma. Era stato avvicinato al club capitolino il turco del Galatasaray. Secondo quanto pubblicato dal profilo Twitter della società, il giocatore sarebbe vicino alla partenza per la Germania, più precisamente allo Stoccarda per 11 milioni di euro più bonus, quindi 12 milioni complessivamente.

Le performance di Coric non passano inosservate. Sul profilo Twitter della Roma è stato pubblicato un video dei numeri con il pallone del giallorosso durante l’intervallo di Roma-Entella.
“Oh Ante, cosa fai?!”, scrive il club sul social.

Alessio Riccardi titolare nell’amichevole dell’Italia under 19 contro i parietà della Spagna. Il giovane capitano della Primavera giallorossa e fresco d’esordio con la prima squadra nel match vinto 4-0 contro l’Entellanegli ottavi di finale di coppa Italia, ha avuto un’altra soddisfazione in questo periodo pieno per il classe 2001.

Esordio con la maglia della prima squadra della Roma, titolare nell’Under 19 contro la Spagna e possibile rinnovo fino al 2023 per Alessio Riccardi. Il centrocampista classe 2001 è ormai entrato in pianta stabile in prima squadra e da qui a fine campionato si allenaerà coi “grandi” ma non è tutto perché il club capitolino, infatti, ha intenzioneg di prolungargli il contratto da 700mila euro a stagione di 4 anni, in modo da blindarlo subito. Questo è quanto riporta il  sito corriere.it.

 La Roma tornerà ad allenarsi al centro Fulvio Bernardini di Trigoria domani mattina alle ore 11. I giallorossi si preparano così alla sfida di sabato delle 15 contro il Torino allo stadio Olimpico per la prima giornata del girone di ritorno.

Gianmarco Meo passa all’Ascoli. Il centrocampista della Primavera giallorosso non è praticamente mai stato utilizzato nel corso della stagione da Alberto De Rossi e ha quindi deciso di proseguire la sua carriera nelle Marche a titolo definitivo. Meo lo scorso anno ha vinto il titolo nazionale con la formazione under 17.  Questo è quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com.

Kostas Manolas nel mirino del Chelsea. Secondo Sky Sport, attualmente, sarebbe la società allenata daMaurizio Sarri quella inglese più interessata al difensore greco anche se nelle settimane scorse si era parlato molto del Manchester United

La Roma ha cominciato le trattative per il rinnovo di Nicolò Zaniolo. L’ex Primavera dell’Inter è la sorpresa della stagione 2018-2019 e secondo il portale gianlucadimarzio.com, il club giallorosso avrebbe già i primi approcci e, a breve, è previsto un nuovo incontro.

La Roma ha superato agevolmente gli ottavi di finale di coppa Italia in casa contro la Virtus Entella, vincendo per 4-0 ed ora dovrà andare a Firenze a giocare con i viola. Il match si giocherà lunedì 30 gennaio alle 17:30 e sarà trasmesso da Rai 2.

Walter Mazzarri vuole Diego Perotti. Il tecnico dl Torino ha chiesto alla dirigenza l’esterno giallorosso per rinforzare la batteria offensiva. Nonostante le difficoltà dell’operazione, il tecnico dei granata non perde le speranze nel vedere il Monito nel capoluogo piemontese. Questo quanto riporta tuttomercatoweb.com.

Il Torino è sceso in campo per allenarsi in vista della partita di sabato pomeriggio contro la Roma, valida per la 20esima giornata di campionato. Moretti, difensore granata ha effettuato un lavoro personalizzato, mentreBaselli ha svolto solo terapie. Lukic verrà monitorato nelle prossime ore perchè è stato vittima di un fastidio muscolare. La squadra tornerà a lavoro domani pomeriggio. Questo quanto riportato dal portale ufficiale torino torinofc.it.

Diego Perotti vittima del solito trauma distrattiva al polpaccio che lo ha tenuto fuori nella gara contro l’Entella. Oggi l’attaccante argentino ha svolto esami gli esami strumentali che hanno evidenziato un stop che lo terrà fuori per le prossime due gare contro Torino e Atalanta.

Come riportato dal portale ufficiale legaseriea.it, la Roma ha ricevuto una sanzione di 3000 euro per il lancio di petardi. Questo il comunicato del giudice sportivo:

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 30° del primo tempo, lanciato due petardi nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

La Supercoppa Italiana, edizione 2019, va alla Juventus. Nel match contro il Milan i bianconeri vincono per 1-0 grazie alla rete di Cristiano Ronaldo realizzata al 61′ su assist dell’ex giallorosso Miralem Pjanic. Nel finale i rossoneri sono rimasti in 10 uomini a causa dell’espulsione di Franck Kessié per un brutto fallo su Emre Can

INTERVISTE 

Cori razzisti all’Olimpico, Lotito: “Devono essere messe in campo tutta una serie di azioni volte a reprimere certi episodi”

Preziosi, pres. Genoa: “Di Bello non dovrebbe più arbitrare”

Roma Femminile, Di Criscio: “Stiamo finalmente raccogliendo i frutti del lavoro in questi mesi”

Cristante: “Abbiamo trovato la nostra quadra ma cerchiamo di migliorare. Lo spogliatoio è affiatato”

Lopez: “Se Thiago Mendes parte per la Roma verrà sostituito subito”

Totti e la 10yearchallenge: “Qualcosa è cambiato, ma non il cuore e la passione” (Foto)