InsideRoma Daily News: Ranieri: “Tornare a Roma significa tutto”. Monchi rescinde: “Sarà impossibile dimenticare la Roma”. Manolas out 20 giorni
NOTIZIE DEL GIORNO | 8 MARZO 2018
QUI ROMA
Primo giorno da giallorosso per Claudio Ranieri, che è tornato ufficialmente alla guida della Roma: “Tornare a Roma significa tutto. Sono sempre stato tifoso. Era tanto che dormivo la notte, ma stanotte non ho dormito. Era tanto che non succedeva, è un buon segno. Alla Roma mi lega la romanità, la Roma era nel mio dna. Tutta la mia vita calcistica è legata alla Roma. Chiederò ai giocatori di dare il meglio di loro, di sentire la Roma come tutti i tifosi vogliono sentano il valore della maglia e di dare tutto loro stesso. Solo così mi sentirò appagato. Il risultato è importante ma è importante per me che loro diano tutto nei 90′. Devo valutare l’aspetto psicologico dei ragazzi, devono saper reagire da uomini”.
Intanto la squadra ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di Ranieri, con assenti Pellegrini, Manolas e Fazio che sono andati a Villa Stuart per degli esami medici sugli infortuni muscolari. Per Manolas, purtroppo, il problema muscolare si è rivelato più serio del previsto e starà fuori per circa 20 giorni.
Ma per un nuovo arrivato ci sono due giallorossi che salutano. Il primo è il DS Monchi, che ha rescisso in maniera consensuale il suo rapporto con la società capitolina; al suo posto Massara. L’ex DS ha voluto salutare così la squadra ed i tifosi: “Roma e la Roma sono una delle cose più passionali che possa offrire il calcio, ecco perché me ne sono innamorato subito. Ecco perché in questa avventura non ho mai diviso la passione dal lavoro. So che non abbiamo raggiunto tutti i risultati per i quali abbiamo lavorato, per i quali ci siamo appassionati, per i quali in alcuni momenti ci siamo anche scontrati. C’è voluto un secondo per scegliere la Roma, sarà impossibile dimenticarla”.
Dice addio alla Roma anche il medico sociale Del Vescovo.
MERCATO
In chiave mercato si allontana quasi definitivamente l’ipotesi Hector Herrera, con il centrocampista che è sempre più vicino all’Atletico Madrid.
Cauto, invece, il difensore Mancini; che vuole concentrarsi sull’allenamento e sul prosieguo della stagione più che alle voci che lo accostano alla Roma.
INTERVISTE
Gasperini: “Dispiace per l’esonero di Di Francesco”
Sacchi: “DiFra? Un ottimo allenatore in un ambiente non facile”
Gattuso: “Esonero Di Francesco? Mi spiace per lui. Contento che sia arrivato Ranieri in serie A”
Garcia sull’esonero di Di Francesco: “A Roma memoria corta e poca pazienza. Vergognoso esonerarlo”
Rosella Sensi: “Di Francesco una grande persona. Sulla nuova società? Non dispenso consigli”