9 Mag 2019In Breaking News4 Minuti

InsideRoma Daily News | Toto nomi per l’allenatore: da Wenger a Semplici. Vicino il rinnovo di El Shaarawy

NOTIZIE DEL GIORNO | 9 maggio 2019

QUI ROMA

Continua la telenovela allenatore in casa Roma, con Conte e Sarri che sembrano ormai definitivamente sfumati. Ma la società giallorossa non demorde e continua la ricerca, con Gasperini in cima alla lista dei seguiti. Ma non si guarda solo in Italia, con Baldini che da Londra, come riferisce il Corriere dello Sport, segue anche i profili di BlancFonseca e Wenger.
Blanc, fermo da tre anni ormai, viene visto più come gestore che come allenatore vero e proprio. Fonseca, incrociato la stagione scorsa in Champions League, sarebbe un profilo interessante. Mentre Wenger, stimato da Baldini, avfrebbe già preso accordi con il PSG per il ruolo di direttore tecnico.

 

Daniele De Rossi diventa un murales. Ostia questa mattina si è svegliata con un capitano dipinto su un muro con la scritta “Vanto di Ostia, simbolo di Roma”  e non è un caso si trovi nella zona di nascita del giallorosso.

La Figc rende pubblici gli arbitri per la 17a giornata di campionato. La Roma scenderà all’Olimpico contro laJuventus e al comando ci sarà Massa, accanto a Meli e Preti nel ruolo di assistenti. Guida al IV uomo,Mazzoleni e Carbone al Var e Avar.

 

Nuova contestazione per il presidente americano della Roma, James Pallotta. Nonostante il numero uno giallorosso abbia chiesto il supporto dei tifosi per portare avanti la questione stadio, il gruppo della Sud ‘Ultimo Baluardo’ ha voluto ribadire la propria posizione di protesta. Nella notte, a Trigoria, è apparso il seguentestriscione: “Mille illusioni e un rifiuto netto la sintesi del tuo progetto. Vattene”. Viene tirata in ballo, chiaramente,  la vicenda legata ad Antonio Conte non andata a buon fine

La Roma vuole rinnovare al più presto il contratto di Stephan El Shaarawy. Questo è quanto riferisce il portale gianlucadimarzio.com, anche per la bellissima stagione che sta facendo l’ex Milanautore di 11 reti e 5 assist. L’incontro con l’entourage del Faraone è previsto per la prossima settimana con il fratello dell’italo-egiziano a rappresentare l’esterno giallorosso e si darà così ufficialmente inizio alla trattativa.

 

Spunta un nome nuovo per la panchina della Roma. Secondo quanto riportato dal sitotuttomercatoweb.com, sarebbe Leonardo Semplici, tecnico della SPAL che portato alla salvezza per il secondo anno consecutivo, l’allenatore che potrebbe al caso dei giallorossi nel caso si puntasse ad un progetto-giovani. Questa possibilità potrebbe farsi più concreta nel caso in cui non dovesse arrivare il quarto posto, lasciando così partire i big per ricominciare da capo. Franco Baldini, però, avrebbe altre idee ed avrebbe proposto Laurent Blanc, ex mister del PSG. A quanto pare, questa soluzione non convincerebbe Pallotta, intenzionato a puntare su un tecnico italiano.