17 Gen 2019In Breaking News13 Minuti

InsideromaDailyNews – Atalanta-Roma, info biglietti – Roma-Torino, arbitra Giacomelli -Man.United, offerta per Under – Dzeko nel mirino del West Ham – Domani ore 13:45 conferenza stampa di Di Francesco

Notizie del Giorno – 17-01-19

– Domani alle 13:45, il mister della Roma Eusebio Di Francesco sarà presente nella sala stampa del centro Fulvio Bernardini di Trigoria per rispondere alle domande dei giornalisti alla vigilia del match contro il Torino, in programma sabato alle ore 15.

La Roma è tornata ad allenarsi questa mattina alle 11 in vista del match di sabato 19 alle ore 15:00 in programma allo stadio Olimpico contro il Torino. I giallorossi si sono ritrovati al centro Fulvio Bernardini e, dopo aver analizzato alcuni aspetti tattici in sala video, si sono spostati in palestra per poi scendere in campo. Dopo il torello ed il riscaldamento è cominciata la vera e propria seduta incentrata sul lavoro tatticoTerapie per Juan Jesus PerottiIndividuale in palestra per Florenzi Mirante, sul campo per De Rossi Nzonzi. Lavoro a parte personalizzato per Manolas Pastore (il greco in palestra, l’argentino in campo).

Giulio Pelonzi, capogruppo del Pd capitolino, ha scritto un comunicato in merito allo stadio della Roma. Queste le sue parole:

Le dichiarazioni del professor Della Chiara del Politecnico di Torino e responsabile della relazione sullo stadio di Tor di Valle, sono gravissime e gettano un’ombra pesante sull’operato del Campidoglio. Una brutta vicenda che segue di pochi mesi quella che interessa l’avvocato Lanzalone e i pasticci sul taglio delle opere pubbliche. Ho predisposto in merito una interrogazione urgente, per chiarire se rispondono al vero le accuse di manipolazioni del documento elaborato dal professor Dalla Chiara e per conoscere i motivi ostativi al rendere nota la relazione del Politecnico di Torino nella quale sono descritte le simulazioni di traffico veicolare intorno all’area di Tor di Valle dopo la realizzazione del futuro stadio della Roma. Lo studio richiesto dalla giunta è costato all’amministrazione capitolina 30 mila euro piu’ Iva ed è un atto pubblico che chiarisce l’impatto della nuova struttura a seguito del taglio delle opere pubbliche operate dal nuovo progetto voluto dall’amministrazione Raggi. Gli atti pubblici come tali non possono essere sottaciuti se non per cause particolari che rientrano nelle salvaguardie dello stato o della privacy del cittadino. L’atteggiamento omertoso denunciato quest’oggi da un noto quotidiano romano aggrava quanto denunciato dal responsabile del Politecnico di Torino. La sindaca Raggi chiarisca cosa sta succedendo”. 

La Premier League rivuole Edin Dzeko. Questo è quanto afferma il sito dailystar.co.uk, che spiega come l’attaccante della Roma sia richiesto dal West Ham per sostituire Marko Arnautovic, soprattutto se l’ex Inter dovesse forzare la mano per andare allo Shanghai e così, dopo l’Everton, anche il club allenato da Manuel Pellegrini ed ex tecnico del bosniaco al Manchester City, sarebbe sulle tracce del numero 9 giallorosso. Il London Evening Standard, invece, è di tutt’altro avviso. Infatti, secondo questa testata, gli Hammers non avrebbe intenzione di privarsi nè di Abel Hernandez nè dell’attaccante austriaco di origine serba. Già lo scorso inverno Dzeko sembrava in procinto di partire direzione Chelsea ma poi la famiglia si oppose ed il calciatore rimase a Roma.

Henrik Larsson, ex attaccante del Barcellona vincitore della Champions League del 2006 ed ex nazionale svedese, è stato intervistato da Tele Radio Stereo e ha parlato anche di Robin Olsen, suo connazionale. Queste le sue dichiarazioni:

Qual è il suo pensiero sull’attuale Champions League?
Penso che siano molte squadre a poter sognare di alzare la Champions, come il Liverpool, il City e la Juventus. Queste sono le mie favorite, ma sono certo che ci saranno alcune sorprese, come accadde lo scorso anno con il Liverpool e la Roma”.

Ha citato la Roma. Secondo lei può ripetere quell’exploit?​​​​​​​
Tutto è possibile, ha un’ottima squadra, ha un grande attaccante come Dzeko. Lo scorso anno vedevo un gruppo solido. Se si ripetessero quelle condizioni, allora ci potranno essere ottime possibilità per fare un cammino del genere”.

Cosa pensa di Robin Olsen?​​​​​​​
Non sono sorpreso di quanto stia facendo, ha un grande carattere e un fisico straordinario. È migliorato nel gioco coi piedi, ha nella continuità il suo pregio migliore ed ero sicuro che avrebbe giocato così bene in una squadra come la Roma. Lui è un portiere molto affidabile e lo sta dimostrando”.

Domani alle 14:30 la Roma scenderà in campo a Trigoria per la rifinitura in vista del TorinoEusebio Di Francesco sfrutterà questa seduta per scegliere l’undici titolare contro i granata. Sarà presente anche El Shaarawy, che è tornato ad allenarsi in gruppo.

-La Roma annuncia una partnership speciale con Snapchat, nota app di video sharing. Come comunicato suasroma.comla società giallorossa diventa il primo club italiano a trasmettere su Snapchat un vero e proprio show che andrà in onda settimanalmente. La Roma avrà anche una pagina profilo dedicata dove gli utenti potranno accedere a tutti gli episodi disponibili da guardare. Francesco Calvo, Chief Revenue Officer della Roma, ha dichiarato:

“Siamo felici di aver firmato questo accordo con una delle più grandi piattaforme social del mondo. Con questa partnership, abbiamo accesso a nuovi strumenti che ci permetteranno di offrire ancora più contenuti ai nostri fan in tutto il mondo attraverso la piattaforma Snapchat”.

Si allunga la lista dei pretendenti di Cengiz Under. Sull’attaccante giallorosso, oltre ad ArsenalTottenham eBayern di Monaco, ci sarebbe anche il Manchester United. Secondo il portale turco fotomac.com.tri Red Devils avrebbero messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro, cifra che la Roma starebbe prendendo in considerazione.

-Si allunga la lista dei pretendenti di Cengiz Under. Sull’attaccante giallorosso, oltre ad ArsenalTottenham eBayern di Monaco, ci sarebbe anche il Manchester United. Secondo il portale turco fotomac.com.tri Red Devils avrebbero messo sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro, cifra che la Roma starebbe prendendo in considerazione.

-Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia con una seduta tecnico-tattica di preparazione alla partita contro la Roma. Lavoro specifico di recupero per Moretti, programma personalizzato per Baselli Lukic. Il tecnico Mazzarri farà svolgere domattina la sessione di rifinitura cui seguiranno la conferenza stampa, fissata alle 13:25, il pranzo e la partenza per il ritiro prepartita di Roma. Questo quanto riporta il sito ufficiale dei granata, torinofc.it.

-Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2018/19 in programma domenica 20 gennaio alle ore 15.00. Ad arbitrare Roma-Torino, in programma sabato alle ore 15, sarà Giacomelli della sezione di Trieste, gli assistenti saranno Meli e Del Giovane. A svolgere il compito di quarto uomo sarà Maresca, mentre ad Irrati e Schenone sono stati assegnati rispettivamente VAR e AVAR.

ROMA – TORINO Sabato 19/01 h. 15.00
GIACOMELLI
MELI – DEL GIOVANE
IV: MARESCA
VAR: IRRATI
AVAR: SCHENONE

L’AS Roma, su indicazioni dell’Atalanta BC, rende note le modalità di vendita dei tagliandi del settore ospiti per i propri tifosi relativamente alla gara di domenica 27 gennaio allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo con calcio d’inizio previsto alle ore 15.

I biglietti, del costo di 35 euro, saranno acquistabili dalle ore 17 di giovedì 17 gennaio fino alle ore 19 di sabato 26.

I punti vendita abilitati sono le ricevitorie del circuito TICKETONE abilitate sul territorio nazionale.

MODALITA’ E LIMITAZIONI

Su disposizione del GOS di Bergamo, la vendita dei biglietti avverrà esclusivamente ai soli possessori di Fidelity Card AS Roma (ROMA CARD/PRIVILEGE/AWAY). Per l’acquisto dovrà essere pertanto presentata la tessera (AS Roma Card/Privilege/Away) in originale ed un documento d’identità. Tutti i tagliandi acquistati sono incedibili.

SI RICORDA CHE, IN OTTEMPERANZA ALLE VIGENTI DISPOSIZIONI DI ORDINE PUBBLICO, I BIGLIETTI DEL SETTORE RISERVATO AGLI OSPITI NON POSSONO ESSERE VENDUTI IL GIORNO DELLA PARTITA, ED E’ PERTANTO ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO RECARSI A BERGAMO PER LA GARA SENZA AVER PREVENTIVAMENTE ACQUISTATO IL BIGLIETTO D’INGRESSO PER QUEL SETTORE CON LE MODALITA’ SOPRA DESCRITTE.

Ulteriori informazioni sulla gara sono reperibili sul sito: www.atalanta.it.