Alla vigilia della sfida contro la Roma all’Olimpico, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi ha rilasciato un’intervista ai media ufficiali del club nerazzurro.
Arrivate da tre vittorie di fila che hanno raddrizzato la classifica e domani vi giocate uno scontro diretto importante in chiave Champions. Un eventuale successo vi porterebbe a +5 sulla Roma. “Sicuramente le tre partite vinte di seguito sono state molto importanti, ma siamo consapevoli anche dell’importanza della partita di domani. Affrontiamo una squadra di assoluto valore: dobbiamo prepararci nel migliore dei modi”.
La Roma nonostante le tante assenze è un’avversaria tosta, come ha dimostrato anche nel girone d’andata. Che tipo di partita si aspetta? “Mi aspetto una partita contro una squadra forte, di valore, allenata da un ottimo allenatore. Sappiamo che sarà una partita con tante insidie e molto importante per la classifica di entrambe”.
In questo momento mancano solo Gosens e Skriniar: con la squadra praticamente al completo ha avuto modo di fare più rotazioni anche in reparti, come centrocampo e attacco, dove fino a poco tempo fa non è stato possibile. “Questo è un dato di fatto, all’appello mancano Skriniar e Gosens, ma le rotazioni sono fondamentali per noi perché stiamo giocando tantissimo, c’è una partita ogni 72 ore. L’aiuto di tutta la rosa a disposizione è fondamentale”.