2 Mar 2019In Breaking News4 Minuti

Inzaghi: “Va fatto un grande applauso ai ragazzi, siamo riusciti a regalare una bella serata ai tifosi”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato ai micorofoni di DAZN a fine gara: 

Questo derby può dare tantissimo entusiasmo, ci tenevamo tantissimo. Avevamo giocato martedì sera e va fatto un grande applauso ai ragazzi, siamo riusciti a regalare una bella serata ai tifosi, è una serata che resterà nella storia della Lazio”.

Caicedo?

“Avevo Immobile non al 100%, non è mai facile lasciarlo fuori. Parolo non era buone condizioni dopo martedì, ho fatto delle scelte e poi ho deciso per Caicedo. Sono stati tutti bravi, anche Correa e Luis Alberto. Abbiamo dimostrato in queste ultime due partite, cioè Milan e Roma, che siamo stati superiori. Abbiamo meritato di vincere, dovevamo farlo anche contro il Milan. Abbiamo perso qualche punto nell’ultimo mese, abbiamo avuto 11 infortunati a Genova e nel doppio confronto con il Siviglia. Se avessi potuto ruotare i giocatore, forse stavamo più in alto ma se giochiamo come sappiamo, possiamo mettere in difficoltà tutti e giocarcela fino alla fine. Servirà però sempre entrare in campo con questo cuore”.

Mio fratello in tribuna?

“Ha portato fortuna, è stato 3 giorni con i nipoti e gli chiederò di stare qui più tempo. Ho regalato il derby a mia madre, oggi è il suo compleanno”.

Il mister laziale ha parlato anche a Sky Sport:

Grande forza mentale del gruppo?

“Sì, i ragazzi sono stati bravissimi, interpretando bene la gara e mettendo in campo grinta, anima e cuore, nonostante arrivavamo un po’ stanchi dall’impegno di martedì scorso contro il Milan. In tre giorni e mezzo abbiamo dovuto preparare il derby, ma volevamo regalare una soddisfazione ai nostri splendidi tifosi”.

Su Caicedo?

Aiutano molto calciatori come lui. La fortuna di una squadra è il gruppo ed il nostro gruppo è composto da grandissimi professionisti. Immobile non era al massimo e sapevo che Caicedo ci avrebbe dato una grande mano”.

A livello tattico?

“L’abbiamo preparata bene, conoscevamo l’importanza di Kolarov per la Roma. Al di là di tutti i moduli e le tattiche, quando una squadra mette in campo un carattere così, questa grinta è più semplice. Nel primo tempo siamo stati bravissimi, potevamo fare un gol in più. Chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato ha dato il suo contributo.

Bagno nella fontana come Delio Rossi?

“No, ho ringraziato i calciatori per quanto hanno fatto. Con la rosa a disposizione non saremmo usciti dall’Europa League, una competizione su cui puntavamo tanto, non avremmo perso a Genova. Spero di averli tutti a disposizione, con la possibiltà di scegliere”.

Correa?

“Ha grandi qualità, può crescere ancora. È un ragazzo straordinario che si mette sempre a disposizione. Ha fatto una grande partita”.

Felipe Anderson?

“Un grandissimo campione, sono contento che stia facendo bene in Inghilterra”.

Lazio favorita rispetto alla Roma per la corsa Champions?

“Penso che i ragazzi debbano guardare le ultime prestazioni. Abbiamo giocato contro Milan e Roma, le squadre più in forma e siamo stati bravi, mettendo in campo una grande lucidità. Sono contento, godiamoci la vittoria, poi da martedì pensiamo alla Fiorentina”.