INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – “Camminerò insieme a te, l’AS Roma è la mia vita quando giochi sento i brividi dentro di me…” da Genova riecheggiava questo coro dal settore ospiti pieno zeppo di romanisti al seguito durante e dopo la partita vinta contro un Genoa che non si è dato mai per vinto ma che si è dovuto poi alla fine per forza piegare ad una Roma che in trasferta ha un ritmo forsennato, quasi da scudetto.
Il 3-1 contro i rossoblù restituisce agli uomini di Fonseca una vittoria in campionato che mancava da due partite e dà il via alla settimana più bella dell’anno, prima la secca in Coppa Italia mercoledì sera in terra sabauda e poi il derby domenica pomeriggio con i cugini lanciatissimi e reduci da undici vittorie consecutive in campionato.
Ci sarebbe da aggiungere altro per potersi caricare di adrenalina? Io credo modestamente di no. Questa è molto probabilmente la settimana che ogni tifoso romanista sognerebbe sempre di vivere con la speranza di fare anche en-plein di vittorie.
La squadra a questi due strepitosi appuntamenti ci arriva nelle migliori condizioni mentali possibili, è viva, in fiducia e Fonseca ha in mano il polso della situazione come quasi mai è accaduto a Roma in questi ultimi anni. Ci sarà qualche defezione come capita spesso oramai da inizio anno, Kalinic per esempio sarà il terminale offensivo a Torino perché Edin Dzeko è squalificato. Il croato non segna da un anno ma a Parma ha dato segnali positivi, dall’altra parte c’è un Cristiano Ronaldo da far paura al momento. Su quel campo non ci vinciamo da dieci anni o giù di lì ma la Roma fuori casa ha dimostrato di potersela giocare dappertutto aggredendo alto e con ambizione. Quella che Fonseca predica da inizio anno. Perché non provarci davvero senza paura allora?
La Coppa Italia è un trofeo da riscattare, il tabellone vincendo a Torino potrebbe riservare orizzonti importanti mentre la Lazio sarà di scena a Napoli. La squadra di Gattuso viene da sconfitte in serie in casa e potrà perdere anche in Coppa Italia? Staremo a vedere.
Certo che meno male che c’è la Coppa a tenerci impegnati per questa settimana… altrimenti a domenica pomeriggio come ci saremmo arrivati? Detto tra noi sarebbe veramente un peccato spezzare questo buon momento che si sta vivendo proprio domenica. D’altronde che ci vogliamo fare… gira voce che sono i favoriti anche per lo scudetto oltre che ovviamente del derby… appuntamento a domenica alle 18 allora da grandi sfavoriti. Esiste settimana più bella di questa?