Un investimento imponente, scritto nero su bianco nelle relazioni che accompagnano il progetto presentato ormai una settimana fa. Un impianto che rimarrà a disposizione del club per 90 anni che dovrebbe portare benefici sul territorio per 4 Miliardi di Euro.
Contando fino all’ultimo seggiolino dei sette settori previsti su carta, alla fine dovrebbe ospitare esattamente 61.891 spettatori. Ci sarà la riproposizione uno a uno della curva Sud per venire incontro agli abbonati storici. Ma pure 3.062 posti riservati alle squadre ospiti.
All’interno ci sarà un museo a tinte giallorosse, un negozio per comprare la maglia del giocatore preferito, il Bar dello Sport e il Bar del tifoso. Uscendo dall’impianto, si apre una grande passeggiata verde. Il parco in cui verrà calato l’impianto è di 140 mila metri quadri. Ce ne sarà anche un secondo da 47 mila metri quadri con giochi per bambini, un anfiteatro all’aperto e un centro sportivo con 5 campi da tennis, altrettanti da padel, 3 da basket e 3 da calcetto.