Lorenzo Pellegrini questa mattina è stato protagonista di una intervista sui canali social della FIGC: “In Sardegna è servito andarci per compattare il gruppo, per stare insieme, e a livello di allenamento è stato tutto molto controllato. Qui invece abbiamo iniziato a preparare queste finali
Cosa avresti voluto di Baggio? “Una persona eccezionale, un uomo molto carismatico. Il giocatore era eccezionale, di sicuro mi sarebbe piaciuto rubare qualcosa al giocatore”.
Quali sono i tuoi hobby fuori dal calcio? “Mi piacciono molto le automobili. Al Forte Village in Sardegna, la scorsa settimana, abbiamo speso tanto tempo sui go-kart”.
Il tuo ricordo più bello nelle giovanili della Nazionale? “Bei ricordi, molto belli. Quando sei ragazzo inizi a scoprire la Nazionale, non è come ora. Ora veniamo qui e sappiamo che dobbiamo dimostrare. Da ragazzo invece scopri cosa vuol dire. Il mio è stato un bel percorso con i due Europei, anche se c’è un po’ di rammarico perché non siamo riusciti ad arrivare in fondo. Il ricordo più bello? Il 3-1 con la Spagna al Dall’Ara, ho fatto un gol io e due Federico Chiesa”.
Il tuo rapporto con Immobile? “Io e Ciro siamo sempre stati grandi amici, al di fuori non è mai un problema. Ho degli amici che hanno scelto di tifare per la squadra che non è quella giusta. Io dico sempre che se mi trovassi in campo contro mia madre darei tutto per vincere, quindi figuratevi contro un amico. Il rispetto in campo non manca mai, vincere è sempre bello e l’obiettivo è sempre quello. A chi ti dà rispetto, si usa dare rispetto. A chi non te lo dà, un po’ meno”.
Quale caratteristica ti piace di più di Immobile? “Per quelle che sono le mie qualità e le mie caratteristiche, prendere palla tra la linee e verticalizzare, lui è un attaccante perfetto. Come attacca lo spazio è incredibile”.