L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria esterna per 1-2 sul campo della Roma: “Il risultato è importante, come la prestazione. Dà continuità alle prime due e sono soddisfatto. Stavo cambiando i due ammoniti, ma sono arrivato tardi. Abbiamo sofferto, ma con generosità. Volevamo cominciare bene, pur con un calendario difficile. Sappiamo che dobbiamo migliorare”.
Nel finale ha pensato alla gara di gennaio? “No, qui l’anno scorso abbiamo pareggiato noi nei minuti finali. Mi è piaciuto come abbiamo cominciato la partita. Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato senza subire. E’ solo l’inizio, ma si continuano a vedere buone prestazioni”.
Avete allungato la Roma. “Vogliamo costruire con Maignan più 5 giocatori. Ormai i ragazzi conoscono le usciite degli avversari, sono meccanismi che stiamo cercando di trovare. Oggi Calabria era più dentro, Theo più libero e l’abbiamo gestita bene accelerando e facendo correre a vuoto gli altri quando era più giusto. Ho visto un ottimo Milan per un’ora: nel finale un po’ di tensione è venuta, ma la squadra è stata compatta e ha preso gol solo su una deviazione”.