Antonio Mirante, portiere giallorosso, stato intervistato da Roma Tv a circa un’ora dal fischio d’inizio contro il Bologna, sua ex squadra. Queste le parole del campano:
Partita particolare per te, che hai militato nel Bologna… “E’ una squadra a cui sono legato, è in salute. Per noi sarà un test importante. Sarà un mese decisivo dove dovremo dare un’impronta al campionato. Sarà un test fondamentale per noi”.
Sterzata con Mihajlovic, che gara vi aspettate? “Bologna è una piazza passionale che dà tanto come calciatore. Non hanno fatto bene nel girone d’andata, con Mihajlovic hanno dato una sterzata, ci metteranno in difficoltà. Ma dipenderà dal nostro atteggiamento, sarà fondamentale per noi e per il nostro obiettivo“.
Soprattutto dopo la vittoria del Milan… “Tutte davanti hanno fatto bene, tranne la Lazio. Onestamente dobbiamo pensare a noi stessi e dimostrare quanto fatto nelle ultime partite“.
L’ex estremo difensore rossoblu ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport:
Come è cambiato il Bologna con l’arrivo di Mihajlovic?
“Sono sicuramente più aggressivi, fanno di più la partita rispetto a prima, prima aspettavano l’avversario e ripartivano. Sono in salute, ci aspetta una partita di sacrificio”.
Il 4-3-3?
“È un modulo con cui ci esprimiamo bene, ma è cambiato soprattutto l’approccio alle partite, abbiamo capito che se vogliamo arrivare lontano dobbiamo essere più compatti, subire meno gol e difendere meglio. Su questo è stato bravo il mister a farcelo capire e a mettercelo in testa”.