Claudio Ranieri, dopo Roma-Parma (5-0), ha parlato ai microfoni di DAZN.
Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.
È la Roma migliore della stagione? “Non lo so, ma dobbiamo migliorare. I ragazzi dovevano cancellare il secondo tempo di Como e lo hanno fatto regalandoci un buon Natale. Adesso sotto con la prossima partita che sarà in trasferta, la Roma non vince da aprile. C’è una Roma in casa e una Roma fuori casa e questo non deve avvenire. Dobbiamo svegliarci e fare bene anche fuori casa”.Questi sono gli undici che ha in testa? Non è detto. Non ho fatto cambi, non perché questi sono i titolari e gli altri le riserve, ma perché stavano interpretando bene la partita.
Hummels e Paredes? Dybala quando sta bene sembra imprescindibile… “Quando sta bene Paulo gioca. Se poi la partita ha bisogno di altro o lui è stanco io lo tolgo come faccio con altri calciatori. Ripeto ciò che disse Mourinho: c’è molta differenza tra una Roma con e senza Dybala. Hummels è campione del mondo e ha giocato una finale di Champions. Sta bene fisicamente, anche se ha avuto l’influenza per tutta la settimana. Quando lui mi dice sta bene gioca. Paredes lo stesso, è un playmaker incredibile che gioca a uno-due tocchi. Se può vede subito in verticale: questi sono i calciatori che mi piacioni che hanno esperienza e sanno comandare il ritmo della gara.
Ora Milan e Lazio. “Dobbiamo giocare per la posizione di classifica che abbiamo, pensando partita dopo partita per tirarci fuori dalle sabbie mobili. Sono contento di questi ragazzi, ora aspettiamo la prova San Siro per chiudere il cerchio. Aspettiamo la fine di Dicembre come avevo detto per vedere cosa faremo da grandi”.
Dovbyk?
”Sono contento per come si è mosso e ha dialogato con i ragazzi. Deve imparare alcune volte a calciare anche di prima sia di destro che di sinistro. Non deve aver paura di sbagliare: gli attaccanti a volte anche sbagliando fanno gol.