Manuel Pasqual, difensore e capitano dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Deejay Football Club del prossimo impegno di campionato contro la Roma:
“Per ora siamo tutti a disposizione, alla Roma abbiamo visto che manca qualche defezione ma se andiamo lì con l’idea di fare risultato partiamo col piede sbagliato“.
Momento non semplice per i giallorossi. “Chi gioca a Roma, al di là delle qualità tecniche, le ha anche a livello caratteriale. Lo sai che la piazza ti mette sotto pressione e i giocatori sono abituati a certe pressioni“.
Chi è il compagno di maggior carattere con cui hai giocato? “Toni, con la sua pazzia e la sua voglia di scherzare. Ti faceva stare tranquillo, durante e prima le partite. Era sempre il primo a prendersi le responsabilità“.
L’allenatore di maggior temperamento. “Beh, sicuramente Iachini a livello caratteriale ti sa dare tantissimo. Ogni allenatore che ho avuto mi ha lasciato qualcosa, se dovessi fare l’allenatore prenderei qualcosa da ciascuno. Poi quello ideale è sempre il prossimo, anche se per me sarà difficile“.
Il giocatore con cui avresti voluto giocare? “Icardi“.