Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha parlato ai media dopo la vittoria contro il Verona:
PELLEGRINI A ROMA TV
Come hai fatto quell’assist? È il settimo in stagione… “Non l’ho ancora rivisto. Ho visto Justin che partiva e lo avevamo preparato in allenamento. Justin è stato molto bravo da quell’angolo“.
Vittoria meritata ma sofferta… “Gli faccio i complimenti, sono organizzati e hanno intensità. Ci hanno messo in difficoltà ma siamo stati bravi a vincere la partita“.
Hai la frenesia di sbloccarti? “Lo voglio molto, l’assist è meraviglioso ma anche fare un gol ogni tanto mi farebbe contento. Oggi ho avuto l’occasione ma l’ho schiacciata troppo. Spero di sbloccarmi presto“.
Questa sera eri molto vicino a Dzeko. Ci avete lavorato con il mister? “Sicuramente, abbiamo provato con il mister questi attacchi in profondità ma lui mi dice di svariare per tutto il campo per dare soluzioni ai compagni. Prediligo partire da destra ma il mister mi lascia abbastanza libero“.
Avete capito qual è la strada per emergere… “Ogni partita va affrontata in maniera diversa in base all’altra squadra. Sarebbe stato difficile giocare con loro come sapevamo, perché ti vengono a prendere uomo contro uomo. La cosa più importante è che questo gruppo è eccezionale, do tutto per i miei compagni e loro fanno lo stesso. Forse questo ci era mancato negli altri anni“.
Devi fare dieci gol a campionato… “Speriamo, siamo un po’ in ritardo, devo iniziare presto (ride, ndr)“.