Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è intervenuto a Roma TV:
Il ritorno contro l’Hellas Verona? “La partita di Verona è stata caratterizzata da alcuni episodi dove abbiamo dato letture sbagliate. Servirà più attenzione dal punto di vista tattico, magari dovremo provare a sfruttare i calci da fermo”.
La Roma deve calarsi più nel contesto delle singole partite? “Il pregio e il difetto del nostro settore giovanile è che noi insegniamo un’idea di calcio basata sul possesso, perciò adesso si fa fatica se si trovano altre situazioni. Noi non cambieremo il nostro modo di agire che ci ha garantito che tanti ragazzi giochino in campionati importanti”.
Credere nella rimonta? “I ragazzi ci credono, non è la prima volta che facciamo tanti gol in caso. In diverse partite abbiamo segnato tanti e tanti gol, abbiamo questo nel dna anche se quest’anno abbiamo preso tanti gol, a volte abbiamo subito tantissimo”.
Il pubblico del Tre Fontane? “Non sarebbe male avere un bel pubblico a incitare questi ragazzi, ci deve essere un clima da settore giovanile. La partita di domani è una partita importante, vogliamo fare una figura diversa rispetto all’andata”.