9 Mag 2025In Breaking News1 Minuti

QUESTI MIEI PENSIERI

Aspettavamo tutti con trepidazione questa serata… questo sentito tributo a MIMI, a Mia Martini, guidato dalla straordinaria sensibilità di Mauro Toscanelli, un vero gigante del palcoscenico romano. La sua scelta di mettersi a nudo di fronte a questa icona è stata un atto di profondo rispetto verso un’artista che forse troppo spesso è stata dimenticata, non pienamente compresa o, ingiustamente, criticata. Eppure, la sua musica ha sempre irradiato una bellezza unica e potente. I suoi testi immortali, da “Minuetto” a “Piccolo Uomo” fino alla vibrante “Danza”, hanno depositato nel nostro intimo una linfa emotiva che continua a nutrire le nostre anime e la nostra memoria.
Mauro Toscanelli, con la sua intensa poesia e la toccante forma espressiva del teatro canzone, ha saputo condurci in un viaggio inedito nell’anima di Mimì. Oltre i suoi successi più celebri, che pur hanno segnato la storia della musica italiana e le nostre vite, abbiamo avuto il privilegio di scoprire un repertorio più intimo e una vita segnata da momenti difficili, spesso taciuti o, forse, ignorati per una sorta di colpevole distrazione collettiva. “Questi miei pensieri” si è rivelato un’occasione preziosa per riscoprire la profondità e la complessità umana e artistica di Mia Martini.
Ad arricchire ulteriormente questa intensa rievocazione, hanno contribuito con la loro sensibilità musicale Andrea Causapruna (chitarre e percussioni) e Adriano D’Amico (tastiere e percussioni).

Andrea Cavazzini ufficio stampa

TEATROSOPHIA FINO A DOMENICA 11 MAGGIO 2025
Fotografia  e testo Claudio Giuli