25 Set 2019In Breaking News1 Minuti

Roma-Atalanta, arbitra Irrati. L’ultima direzione il 4-1 alla Samp della scorsa stagione

INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Riecco la Roma, in campo per la terza volta in meno di una settimana. Il 4-0 all’Istanbul Başakşehir al debutto in Europa League e la vittoria, sofferta ed in extremis, col Bologna, fanno arrivare i ragazzi di Fonseca carichi di belle speranze all’incrocio con l’Atalanta. Nell’infrasettimanale di Serie A, a dirigere le due squadre allo Stadio Olimpico ci sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Accanto al direttore di gara ci saranno gli assistenti Passeri e Mondin, mentre il quarto uomo sarà Giua. In sala VAR si accomoderanno Mazzoleni e Righetti.  

I PRECEDENTI – Il bilancio della Roma con Irrati è positivo. 14 i precedenti totali, con uno score di 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo match in cui i giallorossi sono stati diretti dal fischietto toscano risale al novembre dello scorso anno: Roma-Sampdoria 4-1, l’unica direzione della scorsa stagione giallorossa affidata a Irrati. L’ultima sconfitta, invece, risale alla seconda giornata della stagione 2017-18, contro l’Inter di Spalletti. La partita finì 1-3 e fece discutere il rigore non concesso per un fallo di Skriniar su Perotti

Decisamente negativo, invece, il bilancio dell’Atalanta con Irrati. In 15 precedenti in Serie A, sono solo 2 le vittorie – entrambe a Bergamo contro Lazio e Genoa – 8 le sconfitte e 5 i pareggi.