INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere il big match tra Roma e Juventus, in programma domenica sera alle 20:30 allo Stadio Olimpico. Il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Meli e Preti. Il IV uomo sarà Guida, mentre al VAR ci saranno Mazzoleni e Carbone. Gli uomini di Ranieri sono chiamati al successo, dopo la battuta d’arresto a Marassi con il Genoa, per cercare di restare attaccati al treno Champions.
I PRECEDENTI – Il fischietto ligure ha arbitrato la Roma 17 volte in carriera, con un bilancio positivo pari a 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Nella stagione in corso, Massa ha diretto la Roma già nella partita d’andata contro i bianconeri (sconfitta 1-0 allo Stadium). I giallorossi hanno incrociato il fischietto ligure altre tre volte, nelle gare contro Bologna, Napoli e Fiorentina. I giallorossi, nei match sopracitati, non sono mai riusciti a portare a casa i tre punti. Il match del Dall’Ara del 23 settembre si è trasformato in una disfatta per la Roma, sconfitta 2-0. La gara al San Paolo, pareggiata 1-1, è macchiata dal calcio di rigore non fischiato su Dzeko. L’ultimo incrocio in campionato è il pareggio casalingo contro la Fiorentina (2-2).
La Juventus, invece, risulta imbattuta con Massa. Su 12 precedenti incroci, i bianconeri vantano uno score di 10 vittorie e 2 pareggi: il primo con la Lazio nel 2014, il secondo con la SPAL durante lo scorso campionato. L’unico precedente in stagione con il fischietto di Imperia è proprio la vittoria casalinga contro la Roma.