Il tavolo tecnico in questura a Roma, presieduto dal questore Guido Marino, ha predisposto le misure di sicurezza per l’incontro di calcio Roma – Milan, che si terrà domenica 3 febbraio alle 20.30.
L’apertura dei cancelli è prevista alle 18.30 ma anticipata, per il solo settore ospiti, alle 17.30. Alla manifestazione sportiva – spiega la questura – è prevista la presenza di 40mila spettatori di cui circa duemila tifosi del Milan. Per la tifoseria ospite che arriverà nella capitale con mezzi propri o minivan è consigliata l’uscita autostradale Roma nord e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l’uscita via Flaminia centro. Per quanto riguarda i parcheggi, per la tifoseria milanista è stata riservata l’area di parcheggio di via Macchia della Farnesina, mentre, per la tifoseria locale è stata riservata l’area di Piazzale Clodio.
L’A.S. Roma ha attivato un servizio di bus sharing, “BusForFun”, per lo stadio Olimpico fino ad esaurimento posti.
Da tre ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a due ore dopo – ricorda la questura – sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie vicine.
Inoltre, sarà istituita una task force composta da polizia di Stato, guardia di finanza e polizia Roma Capitale che vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.