INSIDEROMA.COM – ILARIA PROIETTI – Sarà Paolo SilvioMazzoleni della sezione di Bergamo a dirigere il match tra Sampdoria e Roma, in programma domani sera alle ore 20:30. Vivenzi e Cecconi saranno gli assistenti, Volpi IV uomo. VAR e AVAR rispettivamente Guida e Tonolini.
I PRECEDENTI – Mazzoleni ha diretto i giallorossi ventotto volte in carriera e il bilancio è assolutamente favorevole: 14 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. In questa stagione ha già diretto gli uomini di Ranieri in quattro occasioni, quando sulla panchina giallorossa sedeva ancora Di Francesco: c’era Mazzoleni nei brucianti pareggi contro Chievo (il 2-2 del 16 settembre 2018) e Cagliari (sempre 2-2, l’8 dicembre scorso) e nella vittoria per 0-2 sul campo dell’Empoli (6 ottobre 2018). Il fischietto di Bergamo ha diretto il mese scorso anche il derby Lazio-Roma, perso rovinosamente per 0-3. L’ultima sconfitta risale alla stagione passata, quella contro il Milan allo Stadio Olimpico per 0-2 (25 febbraio 2018).
Negativo, invece, il bilancio della Sampdoria con Mazzoleni. I blucerchiati, su un totale di diciotto incontri, hanno vinto 5 volte, pareggiato 5 match e perso in 8 occasioni. L’ultimo incrocio col fischietto bergamasco risale alla scorsa stagione, alla larga sconfitta contro il Crotone per 4-1 (11 marzo 2018).