INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – Paulo Fonseca, dopo aver ottenuto uno sconto sulla squalifica, dovrà restare in tribuna per la sfida di domenica contro la Sampdoria a Marassi. Un match a rischio rinvio a causa dell’allerta meteo segnalata nel capoluogo ligure. In attesa di notizie ufficiali, non è la prima volta che la Roma “americana” potrebbe non scendere in campo per condizioni metereologiche avverse.
2011/2012 – ROMA-INTER Previsto il sabato alle 15:00 ma rinviato di 24 ore per un’abbondante nevicata scesa sulla Capitale.
2012/2013– CAGLIARI-ROMA Massimo Cellino invitò a raccolta i tifosi allo stadio “Is Arenas” nonostante l’inagibilità dello stesso, il match si sarebbe dovuto sì disputare ma a porte chiuse.
2013/2014 – ROMA-PARMA Sospesa dopo 8’ per un violento acquazzone abbattutosi all’Olimpico.
2017/2018 – ROMA-SAMPDORIA L’incontro di Marassi di questa stagione fu rinviato da settembre a gennaio per allerta meteo. Nel giorno del recupero, le squadre impattarono per 1-1.
Prossima partita: Sampdoria-Roma, domenica 20 ottobre ore 15:00 Probabile formazione (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Kalinic Ballottaggi: Florenzi/Spinazzola, Fazio/Mancini, Pastore/Spinazzola, Pastore/Antonucci. In dubbio: Dzeko (doppia frattura all’arco zigomatico destro). Indisponibili: Ünder (lesione bicipite femorale), Mkhitaryan (lesione tendinea all’adduttore), Pellegrini (frattura del quinto metatarso), Diawara (lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro), Cetin (rimozione di un molare), Zappacosta (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).