Alle ore 17:00, presso la sala stampa del “Mazza” di Ferrara, si è presentato il neo tecnico della SPAL Daniele De Rossi, che proprio con la formazione estense inizia la sua carriera di allenatore.
“Entrare in una veste diversa in uno spogliatoio mi faceva uno strano effetto, ma per questa opportunità voglio ringraziare tutti, soprattutto Joe Tacopina, che mi ha dato una grande fiducia. Sono sempre stato un suo pallino, tra noi c’è grande stima e amicizia umana, ma la cosa che voglio fare ora è ripagare la fiducia di un uomo vincente”, così, il nuovo allenatore della SPAL, che aggiunge: “Per chiamarmi è servito anche un pizzico di follia, ma sono davvero felice di esser qui”.
Prosegue: Ho forse usato il termine sbagliato dicendo “paura”, per fare un paragone è come quando dalle elementari passi alle medie, e c’è quel friccichio, come diciamo a Roma, quella sensazione che ti fa porre tante domande… “piacerò a loro? Andrà bene?”. Ma io qui non sono solo, ho il mio staff, e non potrei essere più felice delle persone che lavorano con me, così come di quelle che qui ho trovato. Siamo già al lavoro per la sfida di sabato contro il Cittadella, stiamo cercando di dire le cose giuste ai giocatori evitando di fare confusione, non serve dire tutto subito, bisogna capire il momento: fare l’allenatore è complicato, l’ho sempre saputo, ma con le persone giuste, e la SPAL è l’ambiente giusto, niente mi spaventa”.