Dejan Stankovic, neo allenatore della Sampdoria, si è presentato alla stampa nel suo nuovo ruolo. Stankovic , che ha esordito nell’ultima giornata, lunedì prossimo affronterà la Roma, ed in conferenza stampa si è toccato anche questo argomento. Ecco un estratto delle sue parole:
Questa squadra ha la possibilità di salvarsi? “Avevamo un giorno e mezzo, ma non cerco scuse. Ripartiamo dal secondo tempo, oppure dal gol subito col Bologna. È l’atteggiamento che mi piace: aggressivi, essere organizzati e sapere cosa dobbiamo fare. Parlavo con tanta gente e tanti mi hanno chiesto il perché sono venuto qua ed ho risposto che vado in un grande club come la Sampdoria. Ci credo. Abbiamo lavorato benissimo questa settimana e i ragazzi sono pronti. Insieme alla dirigenza e ai nostri tifosi possiamo salvarci. Ma ci serve un grandissimo impegno da parte di tutti”.
Qual è stato il problema? “Direi solo quello mentale. Dobbiamo tirare su i ragazzi e affrontare le gare come si deve”.
Lunedì c’è la Roma. Ha sentito Mourinho? “L’ho sentito in videocall. Porto grande rispetto alla persona e all’allenatore. Quando ci sono i novanta minuti ognuno andrà per la sua strada poi amici come prima. Da lui ho imparato tanto, in campo e fuori. È una persona forte. Abbiamo fatto un percorso bellissimo insieme a lui. Non voglio parlare di altri ma ogni allenatore mi ha dato qualcosa. Ma perché giochiamo contro la Roma è giusto parlare di José. Novanta minuti mettiamo tutto fra parentesi. Poi amici come prima”.