22 Mag 2022In Breaking News3 Minuti

TIRANA, ROMA-FEYENOORD: Per Amore e per Passione

(FRANCESCA  CECI – INSIDEROMA.COM) – Mercoledì, comunque vada, saranno #lacrime. O di gioia (finalmente) o (ancora) di delusione. E’ questo l’interrogativo che ci tormenta in queste ore e la verità è che in fondo in fondo vorremmo saperlo già oggi come andrà a finire. Da un lato, la #paura. Dall’altra la #speranza.

Nel mezzo, un’unica verità da sempre: al fischio finale saremo sempre noi, #Romanisti oltre ogni tempo, perchè nessuno meglio di noi sa quanto ci è costato credere in un sogno che troppo spesso si è trasformato nel peggiore degli incubi.

Perchè è vero, siamo quelli di #Roma- Lecce e quelli di #Roma- Liverpool e pure quelli di #Roma -Slavia Praga e #Roma- Samp. Eppure, nonostante tutto siamo soprattutto quelli che sono rimasti sempre lì. Niente ci ha fatto cambiare idea. Abbiamo continuato a credere e a fissarlo quel #sogno di vittoria, ostinato e contrario. E’ forse per questo che tifare Roma somiglia a un atto di fede.

#InsideRoma volerà a #Tirana, anche e soprattutto per Gabriele Nobile che prima di essere il nostro Editore, è stato un grandissimo Romanista. Potrei, ad esempio, raccontare di quando dopo la finale di Coppa Italia persa contro la #Lazio, contro ogni deontologia professionale, ci siamo guardati e abbiamo esclamato: “sti caxxi di aggiornare il sito, chiudemo tutto”.

Eppure il massimo l’hai raggiunto, quando nel pieno della tua battaglia più dura, nei giorni più bui e disperati, l’ultima cosa che hai fatto prima di finire in terapia intensiva d’urgenza, fino a un’ora prima, guardavi la partita della Roma sul tablet dal letto dell’ ospedale. Perchè essere romanisti è pure questo. Una #malattia che per noi può salvarci da un’altra malattia.

La verità è che dovevi esserci tu a Tirana, ci saremo noi e non sarà lo stesso ma proveremo a fare del nostro meglio. Io però mercoledì il tuo numero lo farò lo stesso, so che – in qualche modo – mi risponderai per dirmi quello che ci dicevamo prima di ogni “benedetta” partita: #Daje Roma Daje.

Che poi, adesso che ci penso, era la stessa frase che ci dicevamo alla fine. Comunque fosse andata.

 

Per Gabriele, per Antonio, per tutti quelli che hanno amato questi colori e non ci sono più ma che mercoledi saranno comunque accanto a noi in un abbraccio che, per una sera, annullerà la distanza Terra-Cielo.

AVANTI ROMA, AVANTI ROMANISTI!