24 Mar 2019In Breaking News2 Minuti

Zaniolo: “Con l’esordio in nazionale ho realizzato il sogno che avevo fin da bambino. Obiettivi? Arrivare in Champions con la Roma”

Nicolò Zaniolo ha esordito in azzurro ieri sera, nel corso del match di qualificazione ad Euro 2020 tra Italia e Finlandia. Il giovane giallorosso è stato intervistato da Rai Sport al termine della partita, queste le sue parole:

Oggi debutto per te.
“Un sogno che avevo fin da bambino e che ho realizzato oggi. Devo soltanto lavorare giorno dopo giorno senza montarmi la testa e continuare così”.

Mancini ha dichiarato parlando di Barella, Kean e te: “Gioco abbastanza facile con loro perché sono forti ed equilibrati”.  
“Arrivare è facile, ma non tanto. Rimanere è difficilissimo. Quando arrivano i momenti difficili dobbiamo stare con la testa salda e avere la famiglia alle spalle per superarli”.

In cosa puoi trovare margini di miglioramento?
“Devo migliorare su tutti gli aspetti: devo pensare prima alla giocata che devo fare e migliorare il piede debole, il destro”.

Ti vedi intermedio di centrocampo?
“Posso fare la mezzala, l’esterno, il trequartista. Dove il mister mi dice di giocare cerco di dare il massimo per la squadra e per raggiungere gli obiettivi”.

Le voci di mercato ti infastidiscono?
“Sono in Nazionale, rappresento l’Italia e non penso alle voci di mercato. Penso solo a giocare con la maglia azzurra, una cosa immensa e bellissima”.

Che tipo di insegnamento vi dà Mancini?
“Ci ha dato tanta fiducia ed è una grandissima cosa. In campo sentiamo la sua fiducia e cerchiamo di dare tutto per la squadra e per lui. Nella fase difensiva ci chiede di andare sempre avanti e mai indietro”.

Dal punto di vista emotivo cosa vi trasmette Mancini?
“Tranquillità e spensieratezza al punto giusto”.

Il tuo obiettivo?
“Raggiungere un’altra vittoria con il Lichtenstein e raggiungere la Champions con la Roma”.