Nicolò Zaniolo, giocatore della Roma, ha parlato ai media dopo il successo contro il Brescia:
ZANIOLO A ROMA TV
204 giorni dopo sei tornato al gol, la tua prima sensazione? “Sono molto felice perché dopo 6 mesi di sacrifici è stato il coronamento di un nuovo punto di partenza. Ho risposto bene all’infortunio, serata perfetta e speriamo di continuare così“.
Che obiettivo ti sei posto? Europa League? “Come ho detto anche in passato ogni giorno mi pongo degli obiettivi. So di non essere al 100%, vado al campo un’ora prima per tornare al meglio. Se sarò al 100% posso dare una grossa mano anche per l’Europa League“.
Ti condiziona il problema al ginocchio ancora? “Sono due settimane che mi alleno con la squadra, ogni 3 giorni si gioca e posso far poco il lavoro organico, mi fermo per fare un po’ di potenziamento. Sono al 60-65% della mia forza, non sono libero nei cambi di direzione ma penso che col tempo si acquisisca tutto“.
Tra poco sarai pronto per giocare dall’inizio… “Mi sto trovando bene, durante la quarantena ho rivisto le azioni e quasi tutte le partite della squadra. Mi piace questo ruolo, mi diverte e quando capita la butto dentro“.
Cos’è successo dopo il tuo gol? Si sono offesi per l’esultanza? “No, loro recriminavano che la palla di Mirante fosse in movimento, noi no. Non ho paura, ma ho un po’ di timore in qualsiasi cosa: contrasto, tiro in porta… Ci penso, prima no. Penso che col passare del tempo questo migliorerà“.