Nicolas Burdisso, ds del Boca Juniors, è tornato a parlare di De Rossi e del suo possibile approdo agli Xeneizes. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Mi riempie di orgoglio che molti giocatori vogliano venire qui, molti calciatori importanti sono interessati a giocare nel Boca, però una cosa è il desiderio, altro la realtà. La situazione di Daniele è differente. Lui è un amico e ci parlo ogni giorno. Ha sempre manifestato la volontà di venire qui. Ci ho parlato fino a qualche giorno fa, poi l’ho lasciato tranquillo perché oggi (ieri ndr) c’è stata la sua partita d’addio. Gli ho detto che ci piacerebbe averlo con noi e in questi giorni torneremo a parlare”.
Leo Paradizo, giornalista argentino, ha scritto un post sul suo account Twitter in cui parla della voglia del giocatore di fare un’esperienza negli USA ed avrebbe già ricevuto due offerte dalla MLS. Una è quella del New York City, l’altra è quella di David Beckham, che lo vorrebbe all’Inter Miami. Questo il messaggio:
¡Bomba! #DeRossi no jugará en #Boca. Tiene dos ofertas de la #MLS: New York City e Inter Miami (el equipo de #Beckham). Lo más probable es que termine en Estados Unidos. Ya decidió que no jugará en Argentina.