Giornata frenetica per il neo ds giallorosso Gianluca Petrachi: Robin Olsen piace al Fenerbahçe. Il club turco potrebbe muoversi nei prossimi giorni per acquistare il portiere svedese. La Roma, che lo prelevò dal Copenhagen lo scorso anno per 8 milioni di euro, valuta oggi il giocatore circa 6 milioni.
Allo stesso tempo, potrebbero partire anche Mirante e Fuzato. Su quest’ultimo alcune società di Serie B. Antonio Mirante, invece, reduce da una stagione positiva in maglia giallorossa, potrebbe lasciare la capitale per un posto da titolare in Serie A. Il ragazzo, visto il probabile addio di Olsen, è il candidato principale per il ruolo di secondo portiere della Roma, ma potrebbe chiedere la cessione qualora ricevesse un’offerta importante da un club italiano. In passato, il giocatore è stato cercato da Lecce e Parma.
Capitolo difesa: come riportato da calciomercato.com, l’incontro andato in scena oggi tra Roma e Tottenham per Toby Alderweireld è stato positivo. Il giocatore ha già un accordo con i giallorossi sulla base di 3 milioni netti a stagione per quattro anni. Ancora da limare invece la distanza con il club londinese, che chiede il pagamento della clausola da 28 milioni di euro. La Roma, rappresentata da Petrachi e Baldini, ha offerto invece circa 20 milioni. Dalla capitale filtra però ottimismo per la possibile chiusura dell’operazione.
Nel frattempo, pare stavolta davvero vicinissima alla chiusura la trattativa tra Roma e Atalanta per Gianluca Mancini: il difensore italiano arriverà nella capitale per 20 milioni di euro più 3-4 di bonus.