Roma-Frattesi, nessuna novità. Colloquio tra Pellegrini e Zaniolo. Spunta l’ipotesi Muriel
La Roma continua ad allenarsi in Portogallo, mentre Pinto in Italia lavora per regalare rinforzi a Mourinho e snellire la rosa dagli esuberi.
Ma non solo gli esuberi possono partire, anche qualche elemento importante della formazione potrebbe salutare. In primis Zaniolo, che però si allena e segna con i propri compagni. Uno su tutti, Pellegrini, sembra essere molto legato al 22 giallorosso. Un esempio è il lungo colloquio che i due hanno avuto oggi sul campo al termine della sessione mattutina. Mezz’ora di chiacchierata, seduti a centrocampo, di cui però nessuno sa il contenuto. Ci piace pensare che Pellegrini, da capitano e leader della Roma, abbia sentito i pareri di Zaniolo e le sue sensazioni circa una possibile partenza con destinazione Juventus. Ma allo stesso tempo, che gli abbia trasmesso ancora di più il desiderio suo, della squadra e dei tifosi di vederlo ancora alla Roma.
Chi, invece, sicuramente lascerà la Roma è Kluivert, seguito da Marsiglia e West Ham. Nella corsa all’olandese si inserisce anche il Lione. La Roma lo valuta intorno i 15 milioni, ma per ora solo il Marsiglia sembra aver mostrato un interesse concreto.
Interesse che la Roma avrebbe per Muriel dell’Atalanta. Per arrivare al colombiano i giallorossi sarebbero disposti ad intavolare una trattatica che prevede lo scambio con uno tra El Shaarawy e Shomurodov. Una terza opzione potrebbe essere Carles Perez, che però piace molto in Spagna.
Si allontano Zaha e Aouar. Sul primo si è espresso il suo stesso allenatore, che non vuole ascoltare le voci di mercato ma fidarsi del suo giocatore, che sarebbe contento di stare al Crystal Palace e non vedrebbe l’ora di inziare la nuova stagione. Su Aouar, invece, piomba il Siviglia.
Ancora ferme le trattative Frattesi e Dybala. Per l’ex giallorosso, parole dell’AD del Sassuolo Carnevali, non ci sono stati incontri da due settimana ed al momento è tutto bloccato. Il sogno Dybala, invece, non si spegne; anche se Zanetti, dalla sede dell’Inter, prova a mediare la situazione: “In questo momento stiamo bene così, ma non è detto che le cose non possano cambiare“. Parole che non si possono tradurre in una trattativa già avviata, ma l’interesse c’è. Così come vi è anche quello della Roma e del Napoli.
Un sogno, un’ipotesi concreta, non si sa; quel che è certo è che nel mercato tutto è possibile ed allo stesso tempo solo una voce.
Solo il futuro ci dirà quali saranno i colpi della Roma, che intanto lavora nell’ombra e aspetta la conclusione dell’OPA (rimandata di una settimana) per definire i piani futuri.