È terminata il 12 luglio al Centro Sportivo Dabliu Eur la quinta edizione dell’AS Roma Social Camp, il centro estivo gratuito destinato dal Club a bambini provenienti da contesti sociali difficili.
Sono state due settimane all’insegna del pallone, ma anche dell’inclusione e della condivisione, con tante attività formative ad alternare il lavoro sul campo. Tra queste, lezioni per prevenire e contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo, lezioni di giornalismo per un uso consapevole dei media ed incontri di sensibilizzazione a tema ambientale per avvicinarsi a un modo di vivere sostenibile.
Ad arricchire le attività sportive hanno contribuito anche i ragazzi dell’AS Roma for Special, il team di atleti con disabilità intellettivo-relazionali che porta i colori giallorossi e che ha svolto un allenamento congiunto con i bambini. Anche la calciatrice della prima squadra femminile dell’AS Roma, Eseosa Aigbogun, ha voluto fare una sorpresa ai partecipanti del camp incontrandoli mentre si recava a sostenere un allenamento di riabilitazione dopo l’infortunio subito a gennaio.