Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Borussia:
Che cosa è successo nell’ultima azione? “Dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine, ma era una situazione dopo un calcio piazzato e la squadra non aveva recuperato la posizione. È una situazione difficile in cui sistemarsi, il calcio è così. È vero che nel secondo tempo abbiamo avuto quattro o cinque situazioni per cambiare la partita, ma dobbiamo essere concentrati fino alla fine“.
Quanto manca alla squadra per mettere a punto l’attacco? Kluivert ha mancato un paio di occasioni importanti… “È difficile spiegare queste situazioni, di sicuro Kluivert non vuole sbagliare queste situazioni. È un giovane che con il tempo vuole imparare queste situazioni. È un giocatore molto veloce che ha avuto molte situazioni in questa partita, dobbiamo continuare a lavorare con lui“.
Non siete fortunati contro questo Borussia… “Non voglio scuse per questo risultato. Il calcio è così, dopo la partita è più facile analizzare ma per me l’altra partita è più difficile da accettare“.
Come valuta la partita di Santon? Ha scavalcato Florenzi? “Santon ha fatto una buona partita, è giusto dire che ha fatto una buona partita, niente di più“.
La Roma ha ancora margine per potersi qualifcare? “Dobbiamo vincere le ultime due partite, non possiamo pensare in un altro modo. Quattro punti? Dobbiamo pensare a vincere, non ad altro. Abbiamo la possibilità di vincere le ultime due partite“.